28 Marzo 2024 16:24

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:24

IMPERIA. RIPULITA DAI VOLONTARI LA STRADA CHE PORTA AL MONTE FAUDO. I RINGRAZIAMENTI DELLA SOCIETÀ SPORTIVA MAURINA / DETTAGLI

In breve: Grazie all'intervento di tutti ė stato possibile sistemare la strada in modo da permettere lo svolgimento della 47' edizione della corsa podistica più antica della Liguria .

volontarifaudo

L’U.S. Maurina-Olio Carli vuole ringraziare tutte le Associazioni ed Enti che hanno aderito all’iniziativa di pulizia della strada che porta al Monte Faudo. La pulizia dell’affascinante sentiero è stata possibile grazie alla collaborazione di 40 volontari del Comune di Dolcedo, Comune di Civezza, Gruppo Ecologico Partigiani Martiri Valprino, ASD Ghost Commander Soft Air Team, Parrocchia dell’Assunta dei Piani, el.ma movimenti terra, cave Littardi .

Grazie all’intervento di tutti ė stato possibile sistemare la strada in modo da permettere lo svolgimento della 47′ edizione della corsa podistica più antica della Liguria . 

Si ricorda che il Faudo prenderà il via il 14 giugno con un pacchetto di appuntamenti ricco e variegato per gli amanti del podismo.

E per darle il giusto risalto il 12, 13, 14 giugno 2015 la Società Maurina Olio Carli , storica società di Imperia fondata nel 1907, organizzerà una fantastica tre giorni di eventi sportivi che richiamerà tantissima gente cercando di dare una mano alla città per rilanciare turismo e attività commerciali .

In tutto 89 stand di commercianti, società Onlus e sportive per la maggior parte di Imperia, “invaderanno” il Parco Urbano che diventerà il fantastico contesto per tre eventi sportivi, uno per ciascuna giornata: la Young  Run, la 6km “Giro del porto turistico” by Goimperia e l’edizione storica della Corsa al Molte Faudo, quest’anno una vera scalata alla vetta.

Sport per tutti ma anche una grande occasione per ravvivare la città a livello turistico e commerciale. Ogni sera possibilità di cenare con concerto. In particolare, al fine di promuovere la bellezza della città, gli atleti del Faudo la domenica, in modalità riscaldamento e trasferimento, transiteranno attraverso i borghi suggestivi della Marina, passeggiata Moriani e Borgo Foce. Una splendida cartolina per la città di Imperia. 

Condividi questo articolo: