24 Aprile 2024 21:00

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:00

IMPERIA. ATLETICA LEGGERA. LA MAURINA OLIO CARLI SI AGGIUDICA IL TROFEO PAONESSA/ TUTTI I RISULTATI

In breve: Ad Imperia nei multipli provinciali in luce Giulia Smeraldo e Lorenzo Zanona a livello individuale e tra le società primeggiano tra i ragazzi la Santo Stefano Planum e tra i cadetti la Maurina Olio Carli che si aggiudica anche il Trofeo Paonessa.

AtleticaWeekend intensissimo per l’atletica leggera. Da segnalare la vittoria di Davide Re con 47”41 nei m.400 piani dei Campionati italiani universitari di Salsomaggiore che gareggiava per l’Ateneo torinese mentre per l’Università di Genova si sono piazzati ottavi Giulia Alberti nei m.400 in 57”27 e Michele Montanari nel peso con m.13,26, settima Alba Crescente nel giavellotto con m.36,26 ed  undicesima Eleonora Ferrero nel lungo con m. 5,19.

A Bressanone nel meeting internazionale per rappresentative regionale “Brixia Meeting” Edoardo Zorzan ha ottenuto il limite di partecipazione per gli italiani allievi con 11”37 nei m.100 migliorando sensibilmente il suo personale. Con Zorzan sono sei gli atleti che hanno ottenuto il minimo allievi e questo è di grande soddisfazione per l’atletica della Maurina Olio Carli. Sempre per la società imperiese erano presenti nella rappresentativa ligure Riccardo Bado sesto nei m.800 in 1’58”60, Maurizio Giribone settimo nel giavellotto con l’ennesimo personale a m.51,80 e Andrea Pulisciano che, al rientro dopo un infortunio che gli ha fatto saltare tutta l’attività indoor, si è piazzato undicesimo nel triplo con m.12,66. Nella Liguria hanno gareggiato anche Giulia Zappa tredicesima nell‘alto con m.1,57 e Sara Guerrucci quindicesima nel triplo con m.10,02, entrambe della Foce Sanremo.

Ad Imperia infine si sono disputati i Campionati provinciali di prove multiple, abbinati al Trofeo Paonessa organizzato dall’Atl. 2000 Bordighera di Sergio Cagnati.

A livello individuale si sono imposti tra i ragazzi Chiara Smeraldo e Alessandro Basso della S. Stefano Planum e nei cadetti Giulia Smeraldo sempre della S. Stefano Planum e Lorenzo Zanona della Foce Sanremo.Nelle due classifiche per società delle categoria ragazzi si è imposta la squadra del S. Stefano Planum, nelle femmine davanti a Maurina Olio Carli e Foce Sanremo e tra i maschi davanti alla Foce Sanremo. Nei cadetti en plein della Maurina Olio Carli che si è anche aggiudicata anche il Trofeo Paonessa, organizzato dall’Atletica 2000 Bordighera,  che teneva conto dei risultati combinati delle due classifiche cadetti e cadette, superando in entrambe le classifiche l’Atletica 2000 Bordighera.

A livello individuale si sono messi in evidenza tra i cadetti Giulia Smeraldo con m.1,55 nell’alto cadette e  Lorenzo Zanona nell’alto cadetti con m.1,77.

Condividi questo articolo: