Attualità, Cultura e manifestazioni, Golfo Dianese, Home — 16 luglio 2013 alle 20:09

Stasera a Diano Marina le celebrazioni della Madonna del Carmelo con l’associazione Diano sub

Questa sera a Diano Marina le celebrazioni per la ricorenza della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. La festa fu istituita per commemorare l’apparizione mariana che sarebbe avvenuta il 16 luglio 1251 a San Simone Stock, durante la quale la Madonna avrebbe consegnato a Stock uno scapolare e gli avrebbe rivelato notevoli privilegi connessi alla sua devozione. La scultura della […]

di Gabriele Piccardo
Un'immagine della celebrazione dello scorso anno

Un’immagine della celebrazione dello scorso anno

Questa sera a Diano Marina le celebrazioni per la ricorenza della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.

La festa fu istituita per commemorare l’apparizione mariana che sarebbe avvenuta il 16 luglio 1251 a San Simone Stock, durante la quale la Madonna avrebbe consegnato a Stock uno scapolare e gli avrebbe rivelato notevoli privilegi connessi alla sua devozione. La scultura della Madonna Stella Maris, fu realizzata nel 1980 e collocata dai Sub del Diano Club a protezione della gente di mare. Riproduce la Madonna del Carmine, patrona della cittadina fin dal 1852.

Inizierà alle ore 21,00 la Santa Messa e successivamente si terrà la tradizionale Processione in mare dei natanti alla statua della Madonna “Stella Maris”, posizionata ad una profondità di circa 6 mt., in prossimità del Molo Landini, ove si svolgerà la benedizione ed un omaggio floreale da parte dei subacquei della locale Associazione Diano Sub nella quale milita il consigliere con delega alle manifestazioni Davide Carpano.