25 Aprile 2024 07:44

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:44

#REGIONALI2015. SCAJOLA (FI): “I CITTADINI VOGLIONO PIÙ SICUREZZA. BISOGNA AGIRE, DOMENICA POSSIAMO CAMBIARE LA LIGURIA”

In breve: “I cittadini vogliono più sicurezza: questo è il tema ricorrente nei tanti incontri fatti in queste settimane sul territorio - Lo dichiara Il consigliere di Forza Italia, Marco Scajola, candidato alle prossime elezioni regionali.

Scajola-elettorale

“I cittadini vogliono più sicurezza: questo è il tema ricorrente nei tanti incontri fatti in queste settimane sul territorio Lo dichiara Il consigliere di Forza Italia, Marco Scajola, candidato alle prossime elezioni regionali –  Le persone, spesso, si sentono abbandonate, non sufficientemente protette e quindi temono di subire aggressioni. Le forze dell’ordine svolgono uno straordinario lavoro ma senza regole ben scritte, senza normative chiare il loro prezioso operato può rischiare di essere inutile. Non passa giorno senza leggere, sia a livello nazionale, che locale fatti di cronaca in cui le vittime sono persone anziane o donne.

Il Governo è completamente latitante, continua passivamente a subire l’invasione di extracomunitari e la Regione Liguria in questi dieci anni non ha mai mosso un dito per tutelare e garantire la vivibilità dei territori ma con Giovanni Toti, futuro Presidente della Giunta, abbiamo già concordato iniziative che vadano contro l’illegalità, a favore della sicurezza e del vivere sereni, sicuri e protetti in casa propria.

Serve intervenire, serve agire con determinazione, coraggio e forza. La Regione Liguria ha sprecato in questi anni troppe risorse che potevano invece essere investite per la sicurezza dei cittadini, basti pensare ai 654 mila euro spesi per incomprensibili progetti di educazione alla mondialità, piuttosto che ai 340 mila euro per la tutela del gulo gulo, animale delle zone artiche. In Liguria, intanto, il disagio sociale aumenta e i Liguri si sentono sempre meno padroni nella propria terra. Bisogna agire e bisogna farlo presto, domenica possiamo cambiare la Liguria!”

Comunicato elettorale.

Condividi questo articolo: