20 Aprile 2024 08:48

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:48

IMPERIA BASKET – Tutti i risultati prima del prossimo weekend di incontri

maggi by night 2

I risultati del campionato di Basket dell’Imperia Basket:

Prima Squadra: Basket Pegli – Imperia Basket 47-64

Ottima prova della compagine che milita in serie D, questo il commento alla partita del coach Risso: Sono molto contento della prestazione che hanno fornito i ragazzi. Abbiamo giocato una partita intelligente e intensa su un campo che temevamo molto. L’incontro si è messo bene sin dal primo quarto quando siamo stati bravi ad andare sopra di 12, segnando ben 26 punti (14-26). Il vantaggio costruito l’abbiamo mantenuto per tutto il corso della gara giocando con disciplina contro una fastidiosa e continua zona press adottata dai nostri avversari. Solo nel terzo quarto abbiamo avuto un piccolo black-out che ha permesso ai genovesi di rientrare sino al -7. Siamo però stati bravi, proprio in quel momento di difficoltà, a chiudere l’incontro reagendo e andando sino ad un +17 che si è confermato nel risultato finale (47-64). Domenica ci attende il derby in casa contro il Bordighera. Una sfida certamente difficile ma anche molto stimolante.
Tabellini Imperia: Cerisara 8, Poggi, Fossati 15, Winkelhuijsen 1, Rotomondo, Carlucci 20, Dimasi 12, Canobbio 8, Damonte, Lo Calzo. Coach Risso, Ass. Arrobbio.
Prossimo appuntamento, Palestra Maggi, Domenica 08 dicembre ore 18:00   Imperia Basket contro Ra.Na Bordighera.
Under 17 Elite: Pol. Maremola – Imperia Basket 82 –71
Brutta partita sottovalutata dalla compagine ponentina, sicuramente merito agli avversari di averci creduto e demerito nostro di aver trattato la partita con sufficienza e superficialità il commento delle dirigenza BKI; una volta sotto di venti punti nel primo tempo, è stata dura rincorrere l’avversario che arrivava con grinta e aggressività su tutti i palloni. Questa settimana ci dovremo allenare duramente e soprattutto preparare mentalmente alla prossima partita contro una squadra più grande di noi,
sia fisicamente che anagraficamente.
Prossimo turno, domenica 08 dicembre ore 11:00 in casa della prima della classe il Basket Pool 2000.
Under 13 Elite : Psg Canaletto – Imperia Basket 61-76

Portiamo a casa la seconda vittoria consecutiva, ma non con una grande prestazione dice Coach Pionetti; questa squadra sa fare molto meglio di quello che ha espresso oggi, quindi non fermiamoci a valutare il risultato fine a se stesso. Tutti gli effettivi sono indubbiamente giocatori degni di questo campionato e l’apporto di tutti deve essere preteso. Già da mercoledì sera in casa contro il Loano, cercheremo una prestazione e una crescita al di la del risultato, perché il buon lavoro che svolgiamo negli allenamenti deve esser portato in campo, con fiducia e massima concentrazione.

Prossimo turno, mercoledì 4 dicembre ore 19:00 in casa contro il Loano E. Garassini.
Under 13 reg.: Pall. Vado – Imperia Basket 78-26

Partita mai in discussione, come al solito un secondo quarto davvero brutto. Per i restanti minuti Vado ha solo amministrato il vantaggio possiamo e dobbiamo fare di più commenta Coach Piazza.

Prossimo turno, mercoledì 4 dicembre ore 18:30 ospiti del B.C. Ospedaletti.
Esordienti: riposo per i giovanissimi di coach Lagorio che giocheranno a casa degli amici del Blue Basket Diano Marina sabato 7 dicembre ore 15:30.
Aquilotti Sr.: prossimo appuntamento per i mini cestisti di Coach Piazza venerdì 06 dicembre ore 18:30 tra le mura amiche della Maggi contro il B.C. Ospedaletti.

Condividi questo articolo: