28 Marzo 2024 14:39

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:39

IMPERIA. LO SHOW DI VITTORIO SGARBI ALLA FIERA DEL LIBRO: “MI DISSERO CHE ERO UN ASINO, ALLA TERZA HO RISPOSTO CHE ERA UNA…”/ FOTO E VIDEO

In breve: Non si trattiene il critico d'arte Vittorio Sgarbi in visita a Imperia in occasione della giornata conclusiva della Fiera del Libro di Porto Maurizio

sgarbi

Imperia. “Non mi è sembrato un capolavoro, scritto in modo un po’ banale, la trovo una poesia che non ha tanto significato. Non l’avessi mai detto, lei mi guarda con odio e mi dice “Lei è un asino” e io “Lei è un cavallo”. Io risposi “Lei è una vacca” e ancora “Lei è un asino impoetico”. A quel punto ho detto “lei è una st…” e da lì è cominciata la mia fama”.

https://www.youtube.com/watch?v=HemgCBXtEt4

Non si trattiene il critico d’arte Vittorio Sgarbi in visita a Imperia in occasione della giornata conclusiva della Fiera del Libro di Porto Maurizio. Davanti a una platea folta e attenta il critico sa divertire, parlare di arte e di cultura con grande leggerezza. Sgarbi ha presentato il libro “Gli anni delle meraviglie. Da Piero della Francesca a pontorno” e lo ha fatto con molta attenzione e cura, dando poi spazio a divagazioni poetiche su sue vicessitudini passate!

Mi hanno querelato, io ho contro-querelato per 5 asini! Contemporaneamente Rutelli vuol fare la rivoluzione e dice che Craxi deve essere arrestato, la figlia difendendo il padre lo incontra e gli dice str… Quindi non è una parolaccia, è il riconoscimento di un potere che uno dei due ha”.

https://www.youtube.com/watch?v=zYQWA5pUVuw

Subito dopo il professore ha descritto alcune opere che si possono ritrovare nel suo libro.

https://www.youtube.com/watch?v=0sPNm2EJ3Rc

https://www.youtube.com/watch?v=euNSjNQ5Bdk

Intervista al professor Ito Ruscigni

https://www.youtube.com/watch?v=QqLRZEZC5Zs

Intervista al professor Vittorio Sgarbi

https://www.youtube.com/watch?v=oRJPGS77F-I

Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: