18 Aprile 2024 07:32

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 07:32

IMPERIA.GRANDE SUCCESSO PER I RAGAZZI DELLA SCUOLA G.BOINE ALLA FIERA DEL LIBRO CON I PROGETTI SULL’ALIMENTAZIONE /I DETTAGLI

In breve: L' I. C. G.Boine di Imperia, diretto dalla prof.ssa Elisabetta Bianchi, ha partecipato all’evento della FIERA DEL LIBRO con uno stand sui lavori realizzati dagli alunni dei tre ordini di scuola.

Fiera-libro-2015

L’ I. C. G.Boine di Imperia, diretto dalla prof.ssa Elisabetta Bianchi, ha partecipato all’evento della FIERA DEL LIBRO con uno stand sui lavori realizzati dagli alunni dei tre ordini di scuola, e con varie attività, a coronamento dei diversi progetti sull’alimentazione, svolti nell’ambito del POF. Gli alunni della scuola primaria “A. Magliano”(Piazza Mameli) si sono esibiti in canti sull’alimentazione, diretti dalla prof.ssa Graziella Marengo e dal prof. Giulio Magnanini; tutti i plessi dell’I. C. “G.Boine”(Scuola Secondaria di I grado G.Boine – Scuola Primaria di Caramagna – Scuola Primaria di Piazza Mameli – Scuola dell’Infanzia di Borgo Prino) hanno contribuito al buon esito della manifestazione, aderendo a vari concorsi, nei quali si sono distinti con i seguenti premi:

Sezione “Cibo come ponte tra le culture”
1° Premio classe IV e classe IIIA e IIIB pari merito Scuola Primaria di Piazza Mameli. Sezione poesie “Nutrimento non solo cibo”
1° Premio classe IV Scuola Primaria di Piazza Mameli, alunno Emirhan Demirbas “Sena titolo”.

2° Premio classe IV Scuola Primaria di Piazza Mameli, alunni Kazim Sen Karabekir “Foto in bianco e nero”, Gaia Ricca “Trivero” pari merito.

3° Premio classe IV Scuola Primaria di Piazza Mameli, alunna Cecilia Bartolozzi, “Una foto sbiadita”.

Nei giorni seguenti, inoltre, il personale dell’I. C. “G.Boine” sarà lieto di accogliere genitori, alunni e tutti coloro interessati al mondo della scuola, in occasione di :

“GIORNO DI APERTURA DELLE SCUOLE” il 4 giugno 2015 (dalle 10.30 alle 12.20) per visitare locali scolastici ed esposizione dei lavori inerenti i progetti svolti nel corso dell’anno scolastico 2014/15.

MOSTRA DELL’INTERCULTURA (dall’8 al 10 giugno, presso il Polivalente di Porto Maurizio), in cui verranno esposti gli elaborati degli alunni di tutti i plessi dell’Istituto.

Condividi questo articolo: