24 Aprile 2024 14:26

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:26

#REGIONALI2015. GIORDANO (PD) A GROSSO:”PERDE OGNI OCCASIONE PER RIMANERE IN SILENZIO. SI PREOCCUPI DELLE MINUSCOLE PERCENTUALI CHE HA OTTENUTO IL SUO PARTITO”

In breve: Riccardo Giordano (PD) scrive in risposta al capogruppo di Imperia Bene Comune, Gianfranco Grosso, il quale sosteneva che, a seguito delle recenti elezioni regionali, "Il PD deve riflettere e decidere da che parte stare : con i poterti e le lobbies o con i cittadini!".

giordano grosso

Imperia. Riccardo Giordano (PD) scrive in risposta al capogruppo di Imperia Bene Comune, Gianfranco Grosso, il quale sosteneva che, a seguito delle recenti elezioni regionali, “Il PD deve riflettere e decidere da che parte stare : con i poterti e le lobbies o con i cittadini!”. Di seguito il suo commento:

“Leggo meravigliato le dichiarazioni di Gianfranco Grosso, il quale perde ogni occasione per rimanere in silenzio – Scrive Giordano Ormai è chiaro che lui, come molti all’interno del suo partito, sono in preda ad una vera e propria ossessione nei confronti del Partito Democratico visto che mai si sentono, da quelle parti, sollevare critiche nei confronti del centrodestra mentre sono copiosi e astiosi gli attacchi al nostro partito. La responsabilità di tutti i mali e’, leggendo i comunicati stampa e le dichiarazioni di Grosso degli ultimi anni, sempre del Partito Democratico.

Ora leggo che il PD dovrebbe decidere se rappresentare i cittadini ovvero sedicenti lobbies o non ben definiti poteri forti. A parte che nessuno ha chiesto consigli o pareri a Grosso,che evidentemente si sente in dovere di occuparsi delle cause altrui, resta il fatto che il PD in provincia di Imperia ha raccolto nell’ultima consultazione, oltre il 22% dei consensi, nel capoluogo attorno al 25%. Si tratta del consenso di cittadini liberi che democraticamente hanno espresso il loro voto, e si tratta di percentuali tipiche di un partito popolare, nel senso alto e nobile del termine, e cioè di un partito che mette assieme diversi pezzi di fasce sociali attorno allo stesso progetto. Si preoccupi Grosso delle davvero minuscole percentuali che ha ottenuto il suo partito e si domandi perché il suo rimanga, a tutti gli effetti, un movimento politico elitario che fa notizia solamente quando assolve all’unico ruolo che ha saputo interpretare nella storia: essere funzionale alla vittoria delle destre”.

Condividi questo articolo: