20 Aprile 2024 15:20

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:20

GENOVA. LA MAURINA OLIO CARLI SI AGGIUDICA IL SECONDO POSTO NEI CAMPIONATI DI SOCIETÀ CADETTI E IL TERZO TRA LE CADETTE /I RISULTATI

In breve: Il prossimo impegno sarà il Trofeo Pratizzoli di Fidenza di domenica 7 giugno dove i migliori cadetti d’Italia si incontreranno nella classica manifestazione che ha superato già le venti edizioni.

maurina olio carli vittorie

Nei Campionati di società cadetti a Genova la Maurina Olio Carli, nonostante le notevoli difficoltà per poter affrontare la manifestazione per i numerosi impegni scolastici che ancora sono presenti tra i suoi giovani atleti, si è piazzata seconda tra i cadetti staccata di poco dal Cus Genova e superando La Spetec La Spezia e tra le cadette è giunta terza dietro l’Alba Docilia e a pari punti con lo Spetec la Spezia.

A livello individuale la Maurina Olio Carli si è aggiudicata tre vittorie con Valeria Brignolo confermandosi primattrice negli 80 hs, nel martello con Mirko Mantovani con m.39,92 e Maurizio Sagawe nel giavellotto con il personale a m.34,85. Tra le società imperiesi solo l’Atl. 92 Bordighera è riuscita a classificarsi con la squadra e si è piazzata quinta nelle cadette e a livello individuale Miryam Maccario ha vinto i m.1200 siepi con 4’13”83. Giulia Smeraldo dello S. Stefano Planum ha vinto l’alto cadette con m.1,53 dove la bordigotta Alves si è piazzata terza con m.1,51. Due vittorie se le sono aggiudicate i due portacolori della Foce con Lorenzo Zanona che, abbandonando l’alto ha vinto i 300 hs in 43” e Alessandro Lanteri i m.1000 in 2’56”01.

A Cannes Elena Rigo ha saltato m.3,10 nell’asta e nei m.100 Serena Longo ha corso in13”64, Ginevra Meinardi nel lungo ha saltato m.4,47, Jacopo Benza nei m.400 ha corso in 54”61 e Camilla Moro nei m.400 in 65”65.

Il prossimo impegno sarà il Trofeo Pratizzoli di Fidenza di domenica 7 giugno dove i migliori cadetti d’Italia si incontreranno nella classica manifestazione che ha superato già le venti edizioni.
Nella Liguria sono stati convocati Lnateri, Zanona e D’Agostini della Foce sanremo, Giulia Smeraldo del S. Stefano Planum e Brignolo, Anita Vassallo, Sagawe e Mantovani per la Maurina Olio Carli.

Condividi questo articolo: