24 Aprile 2024 07:49

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 07:49

IMPERIA. “GIORNATA DELLA CULTURA”. VENERDÌ 5 GIUGNO IN VIA SAN GIOVANNI SI TERRÀ UN PRESIDIO CONTRO IL DDL “BUONA SCUOLA”

In breve: Contratto, stabilizzazione dei precari e investimenti: di questo ha bisogno la scuola e queste sono le ragioni della nostra mobilitazione unitaria​, per una scuola giusta! ​

collage buona scuola

Venerdì 5 giugno alle ore 17.00 in via San Giovanni a Imperia Oneglia si terrà un presidio in occasione della “Giornata della cultura” che si svolgerà in tutta Italia , organizzato da FLC CGIL , CISL Scuola e SNALS contro la riforma “Buona scuola” del Governo Renzi che deve passare al vaglio del Senato.

I provvedimenti proposti dal governo non solo non lasciano intravedere alcun tipo di innovazione, mostrandosi al contrario perfettamente in linea con le riforme fallimentari precedenti ( Moratti e Gelmini) , ma rappresentano un ulteriore attacco alla scuola pubblica e ai diritti dei lavoratori , degli alunni e delle loro famiglie , che non possiamo tollerare. Se passerà la riforma così come è concepita, sarà il Dirigente Scolastico a scegliere e valutare gli insegnanti , con le conseguenze del caso : arbitrarietà’, creazione di scuole di serie A e di serie B…corruzione….

Contratto, stabilizzazione dei precari e investimenti: di questo ha bisogno la scuola e queste sono le ragioni della nostra mobilitazione unitaria​, per una scuola giusta! ​Le modifiche introdotte dalla discussione parlamentare non hanno cambiato la sostanza di un testo che contiene molti punti irricevibili e sui quali i sindacati hanno unitariamente proclamato un ulteriore pacchetto di iniziative tra le quali lo sciopero durante lo svolgimento degli scrutini.
Invitiamo tutti a partecipare : il personale della scuola ,gli alunni , le famiglie e la cittadinanza tutta perché il nostro futuro dipende dalla qualità delle nostre scuole!

Condividi questo articolo: