29 Marzo 2024 14:55

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:55

IMPERIA. TERREMOTO POST REGIONALI IN GIUNTA. GLI ASSESSORI STRESCINO E CHIARINI VERSO LE DIMISSIONI. E CAPACCI…/GLI SCENARI

In breve: L'ultima delle nominate (in carica dallo scorso 2 ottobre) in quota Partito Democratico starebbe, infatti, meditando l'addio. Tale decisione sarebbe scaturita a seguito di un "regolamento di conti" post elezioni regionali.

image

IMPERIA – L’assessore Enrica Chiarini sarebbe pronta a lasciar la giunta. È questa l’indiscrezione di palazzo che potrebbe portare all’accelerazione del rimpasto di giunta “bramato” dal sindaco Carlo Capacci. L’ultima delle nominate (in carica dallo scorso 2 ottobre) in quota Partito Democratico starebbe, infatti, meditando l’addio. Tale decisione sarebbe scaturita a seguito di un “regolamento di conti” post elezioni regionali.

La Chiarini, nipote del neo consigliere regionale Giovanni Barbagallo, non avrebbe digerito l’appoggio da parte di alcuni dei suoi colleghi di giunta e di partito nei confronti del candidato sanremese del PD Massimo Donzella a discapito dello zio, sostenitore della “mozione Cofferati”. La posizione in giunta della Chiarini, dunque, si sarebbe fatta sempre più complessa e visto anche l’imminente cambio di rotta deciso da Capacci, con la riduzione del numero degli assessori, le sue dimissioni sembrano ormai una certezza.

Con le imminenti dimissioni di Srescino e della Chiarini, Capacci potrebbe prendere la palla al balzo e “azzerare” la giunta e ridisegnare a sua immagine e somiglianza il nuovo esecutivo.

Condividi questo articolo: