28 Marzo 2024 16:00

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:00

REGIONE. TOTI CHIEDE TRE CONSIGLIERI IN PIÙ. GIANNI PASTORINO (RETE A SINISTRA):”NOI INVECE TAGLIEREMO I COSTI DELLA POLITICA”

In breve: gianni pastorino:"la nostra prima proposta sarà invece tagliare i costi della politica.”

gianni pastorino toti

“Spiace vedere che non ancora insediatosi nel ruolo di governatore, Giovanni Toti senta l’urgenza di aggiungere tre consiglieri ai trenta fissati per Statuto e addirittura dei sottosegretari dichiara Gianni Pastorino, neoeletto consigliere di Rete a sinistra il tutto in spregio della trasparenza e dei suoi elettori, dal momento che non mi risulta avesse dichiarato niente di tutto questo in campagna elettorale”.

“Al contrario, nella prima seduta chiederò a tutti i consiglieri eletti di sostenere il nostro progetto, che presto diventerà una proposta di legge, per la trasparenza e la buona politica. I costi della politica in regione sono eccessivi e al contrario di quello che sembra pensare Toti abbiamo bisogno di maggiore sobrietà. Tra le misure che proporremo: la cancellazione totale dei rimborsi ai componenti della Giunta e del Consiglio, dei vitalizi maturati nelle passate legislature e la riduzione delle indennità in rapporto agli stipendi dei dipendenti pubblici.

Una revisione complessiva e attenta delle spese della politica in senso lato in regione può portare a risparmi fino a 30 milioni di euro, che potrebbero concorrere a finanziare, come proponiamo da tempo – conclude Pastorino – una misura necessaria per lo sviluppo della Liguria come il reddito minimo d’autonomia”.

Condividi questo articolo: