28 Marzo 2024 13:03

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:03

MOLINI DI PRELÀ. DOMENICA 7 GIUGNO “ALTA VAL PRINO DA SCOPRIRE E DA GUSTARE” CON IL “MERCATINO DELLE MERAVIGLIE” /IL PROGRAMMA

In breve: Anche quest’anno il “ Mercatino delle Meraviglie” si presenta in concomitanza con la passeggiata de “L’Alta Val Prino da scoprire e da gustare”. Come l’anno scorso il mercatino stesso sarà la prima tappa dell’ormai famoso Tour ecogastronomico.

collage mercatino di prela

Anche quest’anno il “ Mercatino delle Meraviglie” si presenta in concomitanza con la passeggiata de “L’Alta Val Prino da scoprire e da gustare”. Solitamente la manifestazione si svolge l’ultima domenica di maggio, ma causa elezioni è stata rinviata di una settimana. Come l’anno scorso il mercatino stesso sarà la prima tappa dell’ormai famoso Tour ecogastronomico.

Dalle 10.30 inizierà la passeggiata con una gustosa colazione a Molini di Prelà e poi via attraverso magici sentieri tra cui alcuni magnifici riscoperti e ripuliti recentemente. Prima tappa Valloria, “il paese delle Porte Dipinte”. Là sarà servito il primo piatto e poi a Tavole il secondo fino a raggiungere Villa Talla per il dessert e i formaggi … Intanto, per gli appassionati del genere che preferiscono restare a Prelà, vi saranno espositori di usato, antiquariato, collezionismo , artigianato, prodotti bio, cibi genuini, formaggi,ortaggi ed altro ancora. Come sempre non mancherà lo “Spazio per i bimbi” con i gonfiabili e animazioni … così mamma e papà potranno godersi la giornata e decidere i loro acquisti in tutta tranquillità.

Tra le attrazioni della giornata sarà presente per tutto il giorno una specialista in riflessologia ed una in Lettura dei Tarocchi. Dalle 15 il musicista Gabriele Grillo animerà la giornata con pezzi di sua composizione, Artista eclettico suona vari strumenti a fiato ed è in grado di trattenere e divertire il pubblico. Con quest’atmosfera di festa e musica nel tardo pomeriggio il Mercatino accoglierà calorosamente gli escursionisti di ritorno dalla passeggiata.

Tra le novità della domenica è l’inizio del concorso fotografico “ Momenti magici del Mercatino delle Meraviglie”. A fine stagione si prevede una mostra con le foto più belle e la pubblicazione sul Calendario del mercatino.

Per info più dettagliate link diretto: IlMercatinoDiPrelà

Condividi questo articolo: