26 Aprile 2024 00:35

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:35

CINEFORUM IMPERIA – Lunedì la proiezione “Il figlio dell’altra”, prosegue il fil-rouge della tematica genitori e figli

Fonte Immagine: http://www.cineforumimperia.it/file/film_STAGIONI/13-14/06-il-figlio-dell-altra.html
Fonte Immagine: http://www.cineforumimperia.it/file/film_STAGIONI/13-14/06-il-figlio-dell-altra.html

Non so se è stato voluto, ma gli ultimi mese di film del Cineforum Imperia sembra una mini rassegna genitori-figli in casi estremi. Abbiamo cominciato con la Bella addormentata in cui il tema genitore-figli è stato sviluppato in più contesti (il politico e la figlia, l’attrice e i due figli, quella in coma e quello “escluso”).

Il rapporto genitoriale era al centro anche de Il caso Kerenes sia visto tra la madre e suo figlio, sia visto nel caso dei genitori che perdono il figlio. E ora con Il figlio dell’altra vedremo che succede quando due bambini vengono scambiati alla nascita e si viene a sapere solo molti anni dopo. E per di più si tratta di una famiglia israeliana e una palestinese!

Il film è diretto dalla francese Lorraine Levy, regista e sceneggiatrice teatrale, cinematografica e televisiva, sorella del celebre scrittore Marc Levy (Amici miei, miei amori, Se solo fosse vero, Il primo giorno). Nel cast Emmanuelle Devos  (Sulle mie labbra, L’amore sospetto, Coco avant Chanel, Gli amori folli).

Condividi questo articolo: