25 Aprile 2024 19:38

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:38

IMPERIA. LAVORI DI RIPARAZIONE SULL’IMPIANTO FOGNARIO “LA FAVOLA”. SCATTA IL DIVIETO DI BALNEAZIONE A BORGO PRINO /I DETTAGLI

In breve: Al termine dei lavori, ARPAL eseguirà i campionamenti suppletivi finalizzati alla revoca del divieto

collage divieto di balneazione borgo prino

Imperia. Nell’ambito dei lavori di riparazione che Amat S.p.A. sta effettuando sulla tubazione premente della stazione di sollevamento fognario di lungomare C. Colombo “La Favola” è necessaria, nella giornata odierna lunedì 8 giugno, la temporanea messa fuori servizio della stazione suddetta.

Salvo imprevisti, l’intervento terminerà in giornata e la durata stimata per la disattivazione della stazione è di 8 ore; in tale lasso temporale è probabile l’attivazione dello scarico di emergenza di via Lamboglia, che ricade nella zona di balneazione “Borgo Prino isola centrale”, compresa tra l’argine sinistro del torrente Prino e il molo di Lungomare Colombo.

In via cautelativa, l’area suddetta è stata interdetta alla balneazione con Ordinanza Sindacale n. 168 del 05 giugno. Rimane in vigore, peraltro, l’Ordinanza n.102 del 15 aprile u.s. di chiusura temporanea della zona compresa tra il molo di lungomare Colombo e l’argine destro del torrente Caramagna. Al termine dei lavori, ARPAL eseguirà i campionamenti suppletivi finalizzati alla revoca del divieto.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: