29 Marzo 2024 11:51

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:51

EXPO 2015. VENERDÌ 12 GIUGNO LA RIVIERA DI CONFINE PRESENTE A MILANO CON I SUOI 19 COMUNI DELL’ESTREMO PONENTE /IL PROGRAMMA

In breve: Venerdì 12 giugno la Riviera di confine, con i suoi 19 comuni dell'estremo ponente ligure, saranno presenti a Milano nello spazio Liguria dell'Expo.

expo riviera di confine

Imperia. Airole, Apricale, Bordighera, Camporosso, Castelvittorio, Dolceacqua, Isolabona, Olivetta San Michele, Ospedaletti, Perinaldo, Pigna, Rocchetta Nervina, San Biagio della Cima, Sanremo, Seborga, Soldano, Vallebona, Vallecrosia, Ventimiglia sono i Comuni del Ponente Imperiese che, coordinati da Anci Liguria, domani, venerdì 12 giugno si presenteranno nello spazio Liguria, situato presso il cardo Nord Ovest del Padiglione Italia a Expo 2015.

I 19 comuni costituiscono la Riviera di confine, che va da Sanremo alla Francia, e proporranno incontri sulla tradizione floricola, l’enogastronomia, sui centri storici e i borghi e sul territorio come giardino, i paesaggi stranieri tra passato e presente, l’ambiente marino e il Santuario dei Cetacei; infine presenteranno la loro formidabile pista ciclabile, in abbinamento a sport e stili di vita.

Tra gli incontri previsti “Cucina ligure e dieta mediterranea per avere un bambino sano” a cura del medico pediatra Gianfranco Trapani. Di seguito il programma nel dettaglio:

Expo ponente liguria

Condividi questo articolo: