24 Aprile 2024 08:00

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 08:00

CERVO. “SUI SENTIERI DEL GOLFO” . SABATO 13 GIUGNO NUOVO APPUNTAMENTO PER SCOPRIRE I PERCORSI E LE BELLEZZE NATURALI /I DETTAGLI

In breve: Penultimo appuntamento - sabato 13 giugno - con le escursioni de “Sui Sentieri del Golfo”, calendario promosso dal Centro Incontri di San Bartolomeo al Mare per scoprire i percorsi e le bellezze naturali del Golfo Dianese.

loc sui sentieri del golfo

Penultimo appuntamento – sabato 13 giugno – con le escursioni de “Sui Sentieri del Golfo”, calendario promosso dal Centro Incontri di San Bartolomeo al Mare per scoprire i percorsi e le bellezze naturali del Golfo Dianese. La guida Luca Patelli propone una passeggiata panoramica, ornata dai profumi della ginestra e della gariga, che condurrà i partecipanti verso il tramonto sul sentiero che percorre il crinale che si tuffa direttamente nel mare, proprio sopra Cervo, il golfo, la Val Merula e l’isola Gallinara. Ritrovo presso Ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare alle ore 16.30 oppure alle 17.00 presso Castello dei Clavesana a Cervo. Partenza ed arrivo a Cervo seguendo parte del tracciato della Via della Costa.

Questo il programma delle escursioni ancora da svolgere:

Sabato 13 giugno 2015 – Un crinale sul mare
Cervo – Colle Mea
Una passeggiata panoramica, ornata dai profumi della ginestra e della gariga, che ci condurrà verso il tramonto sul sentiero che percorre il crinale che si tuffa direttamente nel mare, proprio sopra Cervo, il golfo, la Val Merula e l’isola Gallinara.
Distanza 9 Km – Dislivello +/-250 m – Durata 3 ore – Difficoltà E
Ritrovo: ore 16.30 presso IAT/ore 17.00 presso Castello dei Clavesana a Cervo.

Equipaggiamento necessario: scarpe o scarponcini con buona suola tipo Vibram, abbigliamento a strati, giacca a vento, pila o torcia frontale, merenda o cena al sacco, buona scorta d’acqua.

Informazioni ed iscrizioni: per partecipare alle escursioni è necessaria l’iscrizione. La partecipazione è gratuita: la quota è offerta dal Comune di San Bartolomeo al Mare. Per ricevere maggiori informazioni sulle escursioni e/o per iscriversi: guida ambientale ed escursionistica Luca Patelli +39 347 6006 939 – Ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare +39 0183 400 200.

Condividi questo articolo: