26 Aprile 2024 00:30

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:30

IMPERIA. FARE LA SPESA A MEZZANOTTE. IL VIAGGIO DI IMPERIAPOST ALL’INTERNO DEL PRIMO SUPERMARKET “NO STOP” DELLA CITTÀ / LE VIDEO INTERVISTE

In breve: All'esterno del supermercato un DJ attira l'attenzione dei passanti e residenti con un po' di buona musica. Ci armiamo di cestino e iniziamo il tour all'interno del supermercato.

carrefour notte

IMPERIA – È scoccata la mezzanotte da circa 2 minuti e il cronista di ImperiaPost, come una buona massaia, si è recato al Carrefour di via Giannetti in zona “Ferriere” per sperimentare la spesa notturna proposta dalla catena di supermercati francese. Appena arrivati troviamo un gruppetto di ragazzi che avevano appena comprato delle bibite, analcoliche, andare via e un altro gruppo stava attendendo lo scoccare della mezzanotte per entrare. All’esterno del supermercato un DJ attira l’attenzione dei passanti e residenti con un po’ di buona musica. Ci armiamo di cestino e iniziamo il tour all’interno del supermercato.

Dopo qualche minuto incontriamo Valeria e Fabio ai quali chiediamo il motivo della spesa notturna: “Lavorando in un ristorante – spiega Valeria – finisco tardi la sera e quindi non ho tempo nella pausa tra pranzo e cena perché ho solo un’ora per cui mi viene comodo venire a farla adesso. Verrò sicuramente anche in futuro, è più comodo, non c’è casino quindi molto bene”.

Tra uno scaffale e l’altro troviamo Ilenia, il suo fidanzato e altri due amici: “Ci siamo trovati qua tutti insieme e abbiamo detto perché non andare a vedere questa apertura nel negozio e ne approfittiamo per comprarci qualcosa. Tipo? C’è venuta una certa fame, siamo andati a berci qualcosa e adesso ci compriamo due patatine e facciamo un aperitivo all’una di notte”. 

All’interno del negozio oltre ai pochi clienti notturni c’erano i dipendenti che continuavano a riassortire gli scaffali, i cassieri e i responsabili che però non hanno potuto rilasciare dichiarazioni su precisa indicazione dell’azienda. All’interno del supermercato vige il divieto di vendita degli alcolici assoluto da mezzanotte alle sei del mattino, una guardia giurata è sempre presente per garantire la sicurezza del punto vendita. Il nostro tour termina attorno a mezzanotte e mezza quando arriva una telefonata che ci segnala di un incidente in via Littardi, si torna alla cronaca.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: