16 Aprile 2024 11:54

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 11:54

CITTÀ DEL VATICANO. UNA DELEGAZIONE DI SCOUT (AGESCI) IMPERIESI IN PIAZZA SAN PIETRO PER INCONTRARE PAPA FRANCESCO / LE IMMAGINI

In breve: Anche gli scout di Imperia saranno presenti con i gruppi delle parrocchie di Cristo Re e dei Giuseppini.

SCUOT PAPA

Oggi, sabato 13 giugno, Papa Francesco incontrerà in udienza generale a piazza San Pietro l’Associazione guide e scout cattolici italiani (Agesci). A livello nazionale si contano circa 80 mila adesioni, mentre la delegazione imperiese che si è recata a Roma sarà formata da circa 100 ragazzi e capi di ogni età, che fanno parte degli 2 gruppi di Imperia.

Sarà un’invasione pacifica – si legge nel comunicato diramato dall’Agesci nazionale – quella degli scout dell’Agesci che si stanno avvicinando all’udienza con lo zaino in spalla, come pellegrini. I lupetti e le coccinelle, ossia i più piccoli, saranno pellegrini della gioia, gli Esploratori e Guide, i ragazzi dai 12 ai 16 anni, saranno pellegrini del bene, i Rover e le Scolte, i giovani dai 16 ai 21 anni, saranno pellegrini del dono.
Ogni gruppo scout scriverà una preghiera per Papa Francesco e forgerà il proprio bastone del Pellegrino che, assieme all’azzurro delle uniformi e ai fazzolettoni al collo, colorerà Piazza San Pietro. Prendendo spunto da tutte le preghiere che verranno raccolte, verrà scritta la preghiera corale dell’Agesci, che verrà recitata in Piazza San Pietro il giorno dell’udienza.
La giornata del 13 giugno e il percorso di avvicinamento si potranno seguire su Twitter all’hashtag #agescidalpapa.“. Su TV2000 la diretta da Piazza San Pietro a partire dalle 9.45.

 

Condividi questo articolo: