24 Aprile 2024 22:37

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:37

SAN LORENZO AL MARE. “DA PORTA A PORTA E I RIFIUTI TROVANO LA SOLUZIONE”. MARTEDÌ 23 GIUGNO L’INCONTRO CON I SINDACI /I DETTAGLI

In breve: Le Cooperative Sociali Hesperos, Delta Mizar e Tra Le Alpi ed il Mare sono da tempo impegnate sul territorio della Provincia di Imperia con iniziative e progettazioni specifiche che hanno affrontato il tema dei rifiuti proponendo soluzioni su misura per diversi piccoli Comuni.

san lorenzo mosaico

Le Cooperative Sociali Hesperos, Delta Mizar e Tra Le Alpi ed il Mare sono da tempo impegnate sul territorio della Provincia di Imperia con iniziative e progettazioni specifiche che hanno affrontato il tema dei rifiuti proponendo soluzioni su misura per diversi piccoli Comuni.

In particolare, grazie anche alla disponibilità e alla fattiva collaborazione delle Amministrazioni Locali, i Comuni di Villa Faraldi e Montalto Ligure hanno ottenuto risultati importanti che sfiorano la percentuale dell’80% di raccolta differenziata media.

In un momento in cui il tema è particolarmente caldo ci è parso opportuno presentare il metodo che ha reso possibile la realizzazione di tali esperienze.

Per questo è stato indetto un incontro riservato ai Sindaci ed ai tecnici dei piccoli comuni della provincia di Imperia che si terrà a San Lorenzo al mare martedì 23 giugno 2015 alle ore 16.30 presso la Sala “Samuel Beckett” del Teatro dell’Albero, via Vignasse I, Comune di San Lorenzo al mare.

L’augurio è che l’incontro fornisca spunti concreti per affrontare le molteplici esigenze di un territorio meraviglioso e difficile.

Condividi questo articolo: