28 Marzo 2024 09:55

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:55

PIEVE DI TECO – L’ASSOCIAZIONE MAGIA DI PUNTI E LA ONLUS NICOLA FERRARI presentano la mostra “Sul Filo del Natale: strenne e decori ricamati”

157266559

Dopo il successo riscontrato a palazzo Pagliari di Imperia, l’Associazione “Magia di Punti” si ripresenta al pubblico con una mostra allestita nel suggestivo Palazzo Borelli di Pieve di Teco il 7-8 dicembre e il 14 e 15 dicempre dalle 10 alle 18.30.

Sul filo del Natale: strenne e decori ricamati” è il titolo della mostra con la quale abili mani operose, con ago e filo, hanno riempito spazi, seguito percorsi, creato piccoli capolavori che sono ora felici di potervi presentare. L’attesa dell’evento ha qualcosa di affascinante e spirituale che ci fa tornare bambini e ci porta a riflettere.

Seguendo la Stella cometa, l’Associazione Magia di Punti propone un viaggio attraverso colori, emozioni, profumi, ricordi, aspettative e versi poetici. L’Associazione “Magia di Punti”, che registra gruppi di lavoro ad Imperia, Sanremo e Pieve di Teco, vanta anche la collaborazione con diverse scuole italiane ed estere; molteplici i successi registrati dalle sempre suggestive esposizioni che hanno portato riconoscimenti ed il nome dell’Associazione alla ribalta con pubblicazioni sulle più importanti riviste del settore.

In questa occasione, le sessanta appassionate ricamatrici dell’Associazione “Magia di Punti”, proporranno una serie di manufatti a tema natalizio….assolutamente da non perdere. La Stella si fermerà poi su un “Banco vendita” dove con l’acquisto di una creazione elaborata con amore e passione si potrà contribuire ad una raccolta fondi a favore della Associazione NICOLA FERRARI ONLUS  di Pieve di Teco.

La Onlus “Nicola Ferrari” nasce nel maggio del 2010 con la finalità di raccogliere fondi per la ricerca contro le leucemia, malattia a causa della quale Nicola è scomparso a soli 23 anni. L’Associazione è formata solo da volontari e per Statuto non sono previsti compensi o rimborsi spese né ai Soci né ai membri del Direttivo. Grazie alla grande generosità dimostrata da tanti amici, la Onlus Nicola Ferrari ha già potuto devolvere 3.000 euro all’A.I.L. (Associazione Italiana Leucemia) e 25.000 euro al reparto ematologico – oncologico dell’ospedale Gaslini di Genova. Nel gennaio 2013, l’ospedale Gaslini di Genova ha stampato un volume sugli ultimi 40 anni della propria attività (1972-2012), dedicando un’intera pagina alla Onlus Nicola Ferrari di Pieve di Teco.

Forse, con l’impegno di tutti, potremmo regalare ai tanti Nicola Ferrari che ancora soffrono per queste terribili malattie, una speranza in più di vita che Nicola purtroppo non ha avuto. Noi contiamo sul vostro aiuto, perché la speranza non deve morire. Mai.

Per donare il 5×1000 alla Associazione “Nicola Ferrari” Onlus, scrivi nell’apposito spazio il seguente codice fiscale:   01515510087

Per fare una donazione:
Associazione “Nicola Ferrari” Onlus  IBAN:IT35L0617549030000000743680

Nella speranza di aver fatto cosa gradita, la Onlus Nicola Ferrari  augura un sereno Natale e felice anno nuovo.

Condividi questo articolo: