28 Marzo 2024 15:01

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:01

CUCINarte – La ricetta della settimana: “Crema di cavolfiore all’olio di pistacchio”

CUCINARTE

Luca Romeo, classe 1986, è un giovane chef imperiese che, ogni settimana, regalerà ai lettori di Imperiapost una ricetta nuova, tradizionale e soprattutto gustosissima! Con la cura e l’attenzione che contraddistinguono la sua cucina ogni piatto diventa una sinfonia di sapori tutta da scoprire. Come prima ricetta il nostro chef ci propone una crema di cavolfiore all’olio di pistacchio!

 

RICETTA – CREMA DI CAVOLFIORE ALL’OLIO DI PISTACCHIO

ricetta

Tempo: 25-30 minuti

Persone: 7

Ingredienti: 1 kg di cavolfiore, 25o grammi di patate, 200 ml di besciamella, 1 panino di segale (possibilmente piatto), olio di pistacchio di bronte, sale, pepe.

Preparazione: dividere il cavolfiore a cimette, lavarlo e cuocerlo con le patate in pentola a pressione con un litro di acqua già salata per 4 minuti dal fischio. Spegnere il fuoco, lasciar uscire il vapore, aprire la pentola e frullare il tutto con besciamella regolando di sale e pepe. Subito dopo affettare il pane sottile e tostarlo in forno a 180°. Rimettere la crema sul fuoco mescolando fino a quando non riprende bollore. Versare poi in delle ciotole individuali, condire con olio di pistacchio e servire appoggiando la fetta di pane abbrustolita sul bordo del piatto.

 

Luca Romeo

Condividi questo articolo: