25 Aprile 2024 17:51

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:51

VENTIMIGLIA. POLIZIA E CARABINIERI SGOMBERANO I MIGRANTI DELLE AIUOLE DI PONTE SAN LUDOVICO. ECCO LA SITUAZIONE IN STAZIONE /FOTO E VIDEO

In breve: Stamane, Carabinieri e Polizia, hanno caricato con la forza circa una quarantina di migranti che stazionavano sulle aiuole del ponte su di un autobus e trasportati in stazione.

collage stazione ventimiglia

Ventimiglia – Migranti trattati come i peggio criminali. Le immagini che stanno circolando su tutti i siti di informazione nazionali e internazionali ritraggono gli uomini della Polizia di Stato e dei Carabinieri mentre sgomberano con l’uso della forza la zona adiacente a Ponte San Ludovico al confine con la Francia.

Il blitz delle forze dell’ordine è scattato attorno alle 8.30 di questa mattina e ha coinvolto i reparti mobili della Polizia e dei Carabinieri in tenuta antisommossa. Immagini crude quelle pubblicate da “La Repubblica”, frutto di un ordine dato dai vertici della Questura di Imperia.

Migranti caricati sugli autobus e spostati solo di pochi chilometri fino alla stazione ferroviaria. Alcuni di questi una volta arrivati in stazione si sono nuovamente incamminati verso Ponte San Ludovico per raggiungere i loro compagni di viaggio.

Arrivati in stazione la situazione non è troppo migliore a quella di Ponte San Ludovico, una ventina tra Carabinieri e poliziotti schierati davanti alla stazione e oltre un centinaio di migranti situati all’esterno dello scalo ferroviario. All’interno nel corridoio/dormitorio decine di migranti sdraiati per terra tra cui molte donne e bambini. Assieme agli Onorevoli Nicola Fratoianni e Giovanni Paglia di Sinistra Ecologia e Libertà e l’On, candidato presidente di Rete a Sinistra, Luca Pastorino abbiamo percorso l’interno della stazione e abbiamo potuto notare la mancanza della Protezione Civile e anche degli addetti della Croce Rossa Italiana, solo l’unità mobile era presenta ma senza personale. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: