29 Marzo 2024 09:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:07

IMPERIA. SUCCESSO PER LA FESTA DI FINE ANNO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI PIANI NELLA CHIESA PARROCCHIALE DELL’ASSUNTA /I DETTAGLI

In breve: Sono state proiettate foto e filmati dei bambini durante l’anno scolastico, come testimonianza delle attività svolte e dello “star bene a scuola”.

COLLAGE SCUOLA festa fine anno piani

La scuola dell’infanzia di Piani ha concluso l’anno scolastico con una festa di note, cori e danze nella Chiesa Parrocchiale dell’Assunta. Il filo conduttore è stato il progetto di propedeutica musicale, coadiuvato da Simone, esperto di musica, nonché papà di un bambino della scuola.

Sono state proiettate foto e filmati dei bambini durante l’anno scolastico, come testimonianza delle attività svolte e dello “star bene a scuola”. Inoltre è stato proiettato il video “Alice Cascherina” realizzato sotto forma di cortometraggio; la nota fiaba di Gianni Rodari è stata “riveduta e corretta” dagli stessi bambini, nell’ambito del Progetto Fiabe, curato dall’insegnante Denise. Cornice dell’evento è stata la Chiesa Parrocchiale di Piani, messa gentilmente a disposizione da Don Antonello Dani, sempre presente in questi progetti di aggregazione e crescita della comunità.

E’ stata una splendida giornata, dove la voglia di stare insieme e partecipare con entusiasmo ha unito bambini, insegnanti e famiglie. Vedere dei bambini così piccoli imparare così tante cose e divertirsi a cantare e ballare è stato davvero emozionante. Noi genitori con questa breve lettera ringraziamo le insegnanti Anna, Mariella, Oriana, Stefania, Concetta, Denise e il papà Simone, per la realizzazione di questo splendido evento, con l’auspicio di vederne altri altrettanto belli in futuro.

Condividi questo articolo: