26 Aprile 2024 00:34

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:34

IMPERIA. IL TRENO VENTIMIGLIA-MILANO TRA I PIÙ PERICOLOSI D’ITALIA. TRENITALIA:”POLIZIA A BORDO O LO SOPPRIMIAMO” / ECCO LA TRATTA INCRIMINATA

In breve: Il dato è emerso dal confronto tra i sindacati dei lavoratori, che puntualmente denunciano episodi di violenza, e l'azienda.

collage polizia treno

Trenitalia lancia l’allarme sicurezza sui treni. Dopo gli ultimi episodi di violenza verificatesi a bordo dei treni e in stazione, le Ferrovie di Stato, chiedono la presenza delle forze dell’ordine su una quindicina di treni in tutta Italia ritenuti quelli più a rischio aggressioni. All’interno della lista delle tratte più a rischio ci sono anche tre treni che percorrono la Liguria.

Il dato è emerso dal confronto tra i sindacati dei lavoratori, che puntualmente denunciano episodi di violenza, e l’azienda. Dal prossimo 26 giugno, dunque, se la Polizia non sarà presente sui convogli questi potranno essere soppressi. In particolare per quanto riguarda il territorio imperiese il treno più pericolo sarebbe l’intercity n. 655 Ventimiglia-Milano che parte dalla città di confine alle 4.40. La tratta considerata pericolosa è quella Ventimiglia – Genova Principe.

Ecco i tre treni liguri considerati “pericolosi” a rischio soppressione. 

24488 La Spezia-Sestri L.: La Spezia-Levanto

655 Ventimiglia-Milano: Ventimiglia-GenovaP

11276 Sestri Levante-Savona: GenovaPP-Savona

Condividi questo articolo: