28 Marzo 2024 12:39

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:39

CERIMONIA DI CHIUSURA DELLA WINTER REGATTA 2013 – Bonjean: “Abbiamo lavorato tutti uniti ed è stato un successo inaspettato” – FOTO –

IMG_4611_1024x768

E’ andata  molto bene sia tecnicamente che a livello organizzativo – è soddisfatto Luca Bonjean, direttore tecnico della Winter Regatta Il mare era splendido, forse mancava un po’ di vento, ma è stato un successo, siamo riusciti a fare tutte le prove in programma e in un periodo invernale come questo è veramente un successo. Siamo molto soddisfatti poi anche perchè Imperia in questi giorni ha dimostrato di riuscire a fare grandi cose facendo lavorare in modo sinergico le forze sportive, amministrative e alberghiere e la Porto di Imperia. Far crescere il turismo nella nostra regione significa anche questo, accogliere i turisti, gli sportivi e puntare sulle manifestazioni. Ha funzionato visto che abbiamo già alcuni equipaggi stranieri che hanno chiesto di venire ad allenarsi qui da noi, da questo dobbiamo ripartire per dare il giusto lustro al porto e alla nostra città“.

I complimenti alla manifestazione però non arrivano solo dagli “addetti al lavoro”, ma anche dal Capitano di Fregata Raffaele Cerretini, capo servizio marinaresco e vice presidente della sezione velica dell’Accademia Navale di Livorno:Organizzo moltissimi trofei ogni anno, ma di questa manifestazione ho apprezzato il livello qualitativo elevato e l’ottima gestione di tutto l’evento. So che ci sono state delle difficoltà iniziali, ma avete risolto tutto benissimo e la Winter Regatta di quest’anno è andata alla grande, basti vedere il numero di partecipanti“.

La cerimonia di premiazione è andata avanti per circa un’ora e, a consegnare le coppe, hanno sfilato vari assessori comunali e consiglieri, fra cui l’assessore regionale Gabriele Cascino. Fra tutti i premi, uno speciale è stato assegnato in onore di Stefano Montanari, scomparso lo scorso anno: “Un grande amico che ha dato molto per lo sport della vela e per lo Yatch Club di Imperia” ha dichiarato Biagio Parlatore presidente dello Yatch Club. A consegnare il premio che è andato all’Accademia Navale di Livorno, rappresentata da Vinturini Filippo e Mazzella Vincenzo, sono stati il figlio, Giorgio Montanari, e il fratello, Antonio.

 

Condividi questo articolo: