28 Marzo 2024 11:18

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:18

BORDIGHERA. “CONTRO NATURA”. SABATO 4 LUGLIO ALLA LIBRERIA MONDADORI NUOVO INCONTRO DI R&B AGRICOLTURA /I DETTAGLI

In breve: Un incontro per cercare di spiegare attraverso testimonianze scientifiche il vero significato di alcune parole che sentiamo e leggiamo ogni giorno, aiutandoci a scegliere con più consapevolezza.

contronatura

Bordighera. R&B Agricoltura organizza sabato 4 luglio alle ore 18 un nuovo incontro presentato da Marco Damele alla Libreria Mondadori, con la biotecnologa, giornalista e comunicatrice scientifica Beatrice Mautino, autrice insieme a Dario Bressanini di “Contro Natura “Dagli OGM al “bio”, falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola.” ( Rizzoli, 2015 ).

Un incontro per cercare di spiegare attraverso testimonianze scientifiche il vero significato di alcune parole che sentiamo e leggiamo ogni giorno, aiutandoci a scegliere con più consapevolezza. Scopriremo, tra l’altro, che la prima mela OGM italiana è molto più “naturale” di quelle biologiche; che già mangiamo da oltre vent’anni pasta prodotta con grano modificato, addirittura dalle radiazioni nucleari, senza che si siano registrati inconvenienti; e che molti dei nostri timori nascono da preconcetti sbagliati cavalcati dal marketing e dalla politica. Per essere finalmente in grado di farci un’idea più chiara di ciò che mangiamo davvero.

Sappiamo troppo poco di ciò che finisce nei nostri piatti. Ma imparare a scegliere è l’unico modo che abbiamo per difenderci da mode, bugie e luoghi comuni.
L’incontro , aperto a tutti, ad operatori del comparto agricolo ,studenti e consumatori finali è il naturale proseguimento di una linea di acquisizione che ritiene necessario affrontare e far conoscere tematiche fondamentali per il futuro del nostro settore.

Condividi questo articolo: