25 Aprile 2024 05:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:32

IMPERIA. TERREMOTO IN ASSONAUTICA. SI DIMETTONO IL PRESIDENTE LUCIO CARLI E LA DIRETTRICE KARIN BORIANI /I DETTAGLI

In breve: Le dimissioni di Carli e Boriani arrivano anche a seguito del no da parte dell'amministrazione alla richiesta di concessione di una porzione di Calata Anselmi per organizzare eventi sportivi e le Vele d'Epoca.

vele d'epoca imperia carli

IMPERIA. Assonautica, ultimo atto. Il prossimo 30 giugno durante l’assemblea dei soci si dimetterà il presidente Lucio Carli e la direttrice Karin Boriani. Si concretizza così lo scenario preannunciato da ImperiaPost relativo alla paventata chiusura dell’associazione costituita nel 1975 che fino all’anno scorso ha organizzato la manifestazione “Vele d’Epoca” oltre a fornire il servizio meteo. Dopo la tragedia accaduta all’imprenditore Sergio Salvagno durante i festeggiamenti della scorsa edizione, l’associazione si è fatta promotrice di alcune iniziative in supporto alla famiglia e all’imprenditore.

Le dimissioni di Carli e Boriani arrivano anche a seguito del no da parte dell’amministrazione alla richiesta di concessione di una porzione di Calata Anselmi per organizzare eventi sportivi e le Vele d’Epoca.

 

L’Assonautica, lo ricordiamo, è composta da un consiglio direttivo, presieduto da Lucio Carli, da un collegio revisore dei conti e da un collegio di probiviri, per un totale di 22 persone (a titolo gratuito) e ha come obiettivo quello di “esercitare a livello provinciale tutte le attività necessarie allo sviluppo della nautica da diporto, promuove il turismo nautico e tutte le attività economiche, produttive e sociali ad esso collegate e collabora con la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Imperia per qualificare e incrementare l’attività del settore”. Altro servizio offerto da Assonautica è quello del meteo.

L’Assonautica, ha sede legale presso la Camera di Commercio, è finanziata dai soci. Come si legge nello Statuto, infatti, “le entrate sono costituite dalle quote associative, dai contributi volontari dei soci sostenitori, dalle contribuzioni, lasciti, donazioni, dai proventi per servizi resi ed altri”.

Condividi questo articolo: