23 Aprile 2024 20:17

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 20:17

BORDIGHERA. “CONTRO NATURA”. SABATO 4 LUGLIO ALLA LIBRERIA MONDADORI L’INCONTRO DI R&B AGRICOLTURA /I DETTAGLI

In breve: Nuovo appuntamento con la cultura per gli agricoltori dell’estremo ponente ligure , agricoltori e simpatizzanti che si ritrovano mensilmente alla Libreria Mondadori Bordighera riscoprendo le proprie origini, la cultura della terra e si tengono informati sulle nuove e antiche tematiche legate al settore agricolo.

contro natura reeb

Nuovo appuntamento con la cultura per gli agricoltori dell’estremo ponente ligure , agricoltori e simpatizzanti che si ritrovano mensilmente alla Libreria Mondadori Bordighera riscoprendo le proprie origini, la cultura della terra e si tengono informati sulle nuove e antiche tematiche legate al settore agricolo.

Così avviene da oltre un anno per gli iscritti a R&B Agricoltura, gruppo che vede nella condivisione nel valore della terra cardini e prospettive future di crescita . Sabato 4 luglio alle ore 18 è in programma un grande appuntamento con la Scienza insieme a Beatrice Mautino .

Un titolo che non ha bisogno di compromessi : “Contro Natura. Dagli ogm al “bio”, falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola. È in atto da alcuni anni una vera e propria corsa all’alimentazione “naturale”, eppure le nostre idee sul tema non sono così chiare come vogliamo credere. Sempre più spaventati e confusi dai messaggi allarmistici dei media, ci siamo convinti che la “manipolazione” del cibo sia uno dei tanti mali della società odierna, dimenticando che l’intervento umano sulle specie vegetali è antico quanto l’invenzione dell’agricoltura stessa . Introduce la giornata Marco Damele.

Beatrice Mautino è biotecnologa, giornalista e comunicatrice scientifica, da alcuni anni responsabile del programma delle conferenze del Festival della Scienza di Genova. È l’autrice del blog “I divagatori scientifici”. Tra le sue pubblicazioni: Sulla scena del mistero (2010, con Stefano Bagnasco e Andrea Ferrero) e l’ebook Stamina. Una storia sbagliata (2014). Contro Natura (2015) con Dario Bressanini

Condividi questo articolo: