29 Marzo 2024 03:15

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:15

SAN LORENZO AL MARE. SUCCESSO PER L’INCONTRO CON I SINDACI “DA PORTA A PORTA E I RIFIUTI TROVANO LA SOLUZIONE” /LE IMMAGINI

In breve: Visti i risultati positivi si auspica che tali buone prassi diventino la realtà di sempre più comuni del territorio.

collage da porta aporta

San Lorenzo al mare. “DA PORTA A PORTA e i rifiuti trovano la soluzione”. La Cooperativa Sociale Hesperos, in collaborazione con Delta Mizar e Tra Le Alpi e il Mare, ha promosso DA PORTA A PORTA e i rifiuti trovano la soluzione, incontro svoltosi a San Lorenzo al mare martedì 23 giugno 2015 alle ore 16.30 presso la Sala “Samuel Beckett” del Teatro dell’Albero.

Tali cooperative sono da tempo impegnate sul territorio della Provincia di Imperia con iniziative e progettazioni specifiche che hanno affrontato il tema dei rifiuti proponendo soluzioni su misura.

L’incontro si è aperto con i saluti istituzionali del sindaco di San Lorenzo al mare Paolo Tornatore, e quindi guidato dalle relazioni di Franco Bianchi della Cooperativa Hesperos. Protagoniste sono state le esperienze di Montalto Ligure e Villa Faraldi, quest’ultima illustrata dal sindaco Corrado Elena.

Il presidente della Hesperos Fabio Boero e Cristina Banaudo hanno affrontato gli aspetti educativi ed economici relativi alla raccolta Porta a Porta, che ha ottenuto in un anno la percentuale dell’80% di raccolta differenziata media, grazie alla collaborazione con le sopracitate cooperative, riducendo inoltre i costi della gestione dei rifiuti di oltre il 50%.

I consiglieri regionali Marco Scajola e Giovanni Barbagallo hanno concluso l’incontro esponendo il loro punto di vista sul tema e confermando l’importanza di tali progetti.
Visti i risultati positivi si auspica che tali buone prassi diventino la realtà di sempre più comuni del territorio.

Condividi questo articolo: