24 Aprile 2024 09:16

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 09:16

DOMENICA 5 LUGLIO IMMERGITI IN “AWA” LA MEDITAZIONE IN ACQUA AL CASTELLARO GOLF RESORT GUIDATA DA MARINA BORRUSO/ I DETTAGLI

In breve: Info e prenotazioni presso: Equipe Coiffeur et Beauté, Via G.Berio 31 Imperia -Cell.340 1895065 coiffeureerbaute@gmail.com 0183-292667

awacoll

Domenica 5 luglio, dalle 14 alle 18, presso il Castellaro Golf Resort, Strada Piani 1, a Castellaro, si potrà partecipare a un incontro molto speciale sull’AWA, meditazione in acqua, guidato da Marina Borruso & i Maestri di AWA.

Il programma della sessione:
dalle ore 14,00  preparazione con circa un ora di meditazione in sala
A seguire circa un ora di meditazione in acqua
Si concluderà  con un momento di condivisione dell’esperienza fatta.

Organizzatore dell’evento è Michele Aimale, più noto come Michele Coiffeur, persona sempre attenta e sensibile alle innovazioni in campo lavorativo e terapeutico.

VIENI CHE TI PETTINO IL MORALE.

Michele è l’ospite che introdurrà l’approccio a questa nuova tecnica di meditazione e sarà presente in acqua anche Marina Borruso.

Le sintetiche righe con cui Marina si riassume:“Insegno a vivere il presente, a incontrare se stessi e a manifestarsi nel mondo. Insegno a uscire dal passato, a fare la pace con le emozioni e con il pensiero.”

Meditare è entrare in contatto profondo con se stessi, e in questo modo interrompere l’identificazione con la mente ed essere finalmente tutt‘uno con ciò che circonda, un tutt’uno con la vita.

Il corpo non mente mai, e proprio per questo rappresenta una porta ideale attraverso la quale, nella meditazione, torniamo a casa, ci  accomodiamo nel nostro essere.

Esistono tanti tipi di meditazione, tanti nuovi si manifestano ogni giorno, ma la giornata di meditazione a cui ti invitiamo ora ha il dono di essere facile, aperta a tutti ed estremamente vera ed essenziale. 

Potrai portare con te sin dal primo istante questa pratica nella tua vita di tutti i giorni, nella piccole come nelle grandi cose.

Potrai se vuoi imparare ad allinearti con la vita nell’istante, senza lunghi percorsi preparatori, senza faticosi gradini. Trascorreremo la mattina nella meditazione in sala per poi praticare, nel pomeriggio, AWA, la meditazione in acqua. 

 Dal sito: http://marinaborruso.net/it/le-pratiche/la-meditazione-in-acqua.html

“AWA è una meditazione che si fa nell’acqua.

È un incontro intimo e profondo con se stessi che avviene grazie all’azione dell’acqua congiunta con la nostra attenzione sull’attimo presente.

L’acqua ci spoglia gentilmente dalle illusioni che il senso di identità ci ha fatto credere vere, ci traghetta con la cura di una madre oltre i luoghi comuni della nostra sofferenza, depositandoci finalmente in salvo, nella verità di chi siamo e nella gioia di essere.

In questo modo entriamo in quella dimensione di consapevolezza, di pace, di vitalità e di conoscenza, che è la dimensione originale del nostro essere.

I BENEFICI

  • la libertà da pensieri ed emozioni
  • la fiducia in noi stessi, negli altri e nella vita
  • una relazionarci con gli altri da un senso di unione
  • guardare la paura, senza spaventarsi
  • avere fiducia nel corpo e usare la sua conoscenza antica
  • vivere e gioire della propria sensualità in maniera innocente
  • essere bambini felici e fratelli e sorelle che si amano senza condizioni
  • portare nella vita una dimensione di quiete interiore
  • che si apre nella gioia di vivere e nella leggerezza del sorriso”

Condividi questo articolo: