25 Aprile 2024 10:24

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:24

ALBENGA. “IL REGISTRO COMUNALE DELLA BIGENITORIALITÀ”. MARTEDÌ 7 LUGLIO, AL CHIOSTRO ESTER SICCARDI, SI TERRÀ L’INCONTRO SULL’AFFIDAMENTO DEI FILGI /I DETTAGLI

In breve: L'istituzione del Registro della Bigenitorialita garantisce ai figli minori di essere seguiti da entrambi genitori, indipendentemente dalla qualità dei rapporti tra di loro, al fine di favorire un reale affido condiviso nelle decisioni relative alla loro salute, educazione ed istruzione.

albenga registro1

Albenga. Martedì 7 Luglio, alle ore 20.45, presso il Chiostro Ester Siccardi in Viale Martiri 1, si terrà l’iniziativa dell’associazione ONLUS per la Bigenitorialità e la difesa dei diritti dei figli nella separazione, Il Registro Comunale della Bigenitorialità: “Un flglio di genitori separati non è un figlio a metà. I genitori separati sono genitori al 100%”.

Due volti a metà. quello di un padre e di una madre, uniti dall’esperienza diversa ma complementare di riuscire ad essere veri genitori, completi anche se separati, che ci raccontano quanto sia importante per tutelare i figli difendere il proprio diritto ad essere, con responsabilità e partecipazione, genitori a tutto tondo.

L’istituzione del Registro della Bigenitorialità garantisce ai figli minori di essere seguiti da entrambi genitori, indipendentemente dalla qualità dei rapporti tra di loro, al fine di favorire un reale affido condiviso nelle decisioni relative alla loro salute, educazione ed istruzione.

Saranno presenti:

Mauro Lami, residente Associazione Papà Separati Liguria Onlus, Simona Vespo, Assessore ai servizi sociali Comune di Albenga, Dott.ssa Fiorenza Tesoro, Psicologa clinica ATS 17 Alieno, Avv. Federico Barbano e Avv. Gabriella Branca, Foro di Savona, Dott.ssa Stefania Panero, Psicologa e psicoterapeuta

Condividi questo articolo: