20 Aprile 2024 01:44

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:44

NICOLA LAGIOIA VINCE LO STREGA E TORNA A CERVO. L’AUTORE DE “LA FEROCIA” SUL PALCO DEI CORALLINI IL 5 LUGLIO /I DETTAGLI

In breve: DuranTe la serata finale della rassegna di Cervo sarà possibile conoscere meglio questo intrigante personaggio che, come lui stesso si racconta, scrive romanzi di successo, dirige collane editoriali, scopre talenti, realizza reportage e organizza traslochi.

COLLAGESTREGA2

Nicola Lagioia con La ferocia (Einaudi) è stato il nome che ha registrato più voti sulla storica lavagna del Premio Letterario Strega, nel corso della serata di Villa Giulia a Roma. Secondo classificato Mauro Covacich con di La sposa (Bompiani), mentre Elena Ferrante con Storia della bambina perduta, si è classificata terza, mantenendo ancora una volta ignota la reale identità che si cela dietro questo “nom de plume”.

Dunque il salotto del 5 luglio, a chiusura della rassegna Cervo ti Strega, avrà come protagonista il neo vincitore Nicola Lagioia con il suo romanzo La ferocia, spaccato di un mondo in bilico tra realtà e finzione, ma capace di tracciare verticalità profonde nel quotidiano della sua terra barese dove è ambientato. Un momento, quello di Cervo, per conoscere meglio questo intrigante personaggio che, come lui stesso si racconta, scrive romanzi di successo, dirige collane editoriali, scopre talenti, realizza reportage e organizza traslochi.

Sul palco Enrico Bertolino.

Condividi questo articolo: