23 Aprile 2024 13:47

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 13:47

IMPERIA. AL VIA SABATO 4 LUGLIO IL TROFEO MAURINA AL CAMPO LAGORIO DI BORGO PRINO /IL PROGRAMMA

In breve: Sabato 4 luglio in notturna con inizio alle ore 19,30 si preannuncia un grande Maurina al Campo Lagorio di Borgo Prino.
trofeo maurina 13
Nella foto da sinistra Hannes Kirkler e Tania Vincenzino

Sabato 4 luglio in notturna con inizio alle ore 19,30 si preannuncia un grande Maurina al Campo Lagorio di Borgo Prino. Nonostante le assenze dei due atleti di casa, Davide Re e Enrico Demonte, numerosi azzurri nobiliteranno la trentesima edizione del Trofeo Maurina che la società imperiese ormai da tre lustri organizza con molto impegno per offrire alla città di Imperia un degno spettacolo atletico.

Tra gli iscritti tre campioni italiani uscenti, Tania Vincenzino nel lungo, Fabrizio Schembri nel triplo e soprattutto Hannes Kirkler nel disco con i compagni Faloci e Dimarco per una gara di disco mai vista sul campo del Prino. Saranno presenti circa 500 atleti tra le gare giovanili del pomeriggio che inizieranno alle ore 16 e le gare serali dei seniores che avranno inizio alle ore 19,30 con le batterie dei m.100 piani femminile e con il salto in alto femminile dove le atlete di casa, Zappa, Gaiaudi e Ferrero si scontreranno con le lombarde Rossi e Vitobello, accreditate di misure prossime al m.1,80.

Da tenere in considerazione la presenza, oltre che del quattrocentista Tricca e del triplista Boni, del giovane juniores keniota Melly Edwin Kipkosgei, vincitore nel cross dei societari di Fiuggi davanti alle due promesse italiane Chiappinelli e Crippa. Una folta rappresentanza della vicina Francia darà un tocco di internazionalità all’evento e tutta la Liguria sarà presente per contrastare questi forti atleti giunti da ogni parte d’Italia e dalla Costa Azzurra.

programma trofeo maurina 1

Le gare di corsa si disputeranno a serie. Nel giavellotto e nel martello si useranno gli attrezzi della relativa categoria.

programma trofeo maurina 2

Le gare di corsa si disputeranno a serie ad eccezione dei 100 maschili e femminili dove sono previste batterie e finali

Condividi questo articolo: