29 Marzo 2024 01:40

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:40

SAN BARTOLOMEO AL MARE. INIZIANO I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL TRATTO FRANATO DI VIA FARALDI /LA SODDISFAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE

In breve: L’intervento consiste nella messa in sicurezza del tratto di versante collinare posto a ovest della provinciale, che è stato oggetto di movimento franoso nel gennaio 2014 e causa della chiusura del tratto stradale.

San_Bartolomeo_Al_Mare

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la riapertura della strada provinciale Via Faraldi. L’intervento consiste nella messa in sicurezza del tratto di versante collinare posto a ovest della provinciale, che è stato oggetto di movimento franoso nel gennaio 2014 e causa della chiusura del tratto stradale.

“L’Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare prende atto favorevolmente di questo inizio dei lavorispiegano l’Assessore al Verde Pubblico e Arredo Urbano Sandro Fedozzi e l’Assessore alle manutenzioni e alle Frazioni Giovanni Barreca – frutto anche delle numerose sollecitazioni fatte, da parte nostra, agli uffici provinciali al fine di sbloccare una situazione divenuta non più sostenibile da parte dei residenti e degli operatori commerciali. Pur comprendendo le difficoltà economiche e burocratiche che anche l’Amministrazione provinciale deve quotidianamente affrontare, l’Amministrazione comunale non può che prendere atto dell’effettivo ritardo dell’inizio di tali opere, che ha generato disagio e malcontento non solo tra i nostri cittadini e gli abitanti di Villa Faraldi, ma anche tra i turisti. Dal punto di vista turistico, infatti – proseguono Fedozzi e Barreca – questa situazione non ha certamente rappresentato una bella cartolina per il nostro territorio, anche in considerazione di quanto sia apprezzato il nostro entroterra, soprattutto dagli stranieri. Tale considerazione va estesa purtroppo alla maggior parte delle strade provinciali, che necessitano da tempo di sfalcio a bordo strada e di opere di ripristino del manto stradale. L’Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare auspica quindi una celere ultimazioni dei lavori, al fine di poter riaprire al traffico questo tratto di strada provinciale di fondamentale importanza per il nostro territorio”.

Condividi questo articolo: