19 Aprile 2024 06:11

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:11

IMPERIA. DA LIMONE PIEMONTE A MENTONE PER LA ONLUS SORRIDI CON PIETRO. FRANCESCO GOGGI E I 122 KM DI CORSA “PER DARE QUALITÀ ALLA VITA”/L’IMPRESA

In breve: Goggi, ha deciso di correre per la Onlus imperiese "Sorridi Con Pietro" che da alcuni anni sta portando avanti il progetto "Diamo qualità alla vita"

francesco goggi

IMPERIA – Reduce del “Seven Summits Alpi Liguri”, un trekking di circa 40 km da Chionea a Monesi, organizzato dell’associazione “Oltre”, Francesco Goggi, 36 anni agente della Polizia di Stato, partirà questa mattina alla volta di Limone Piemonte dove domani, sabato 11 luglio, alle ore 04.00 assieme ad altri 270 corridori cercherà di arrivare a Mentone entro le 32 ore messe a disposizione dagli organizzatori del “CRO TRAIL”.

Una gara NO-STOP lunga 122 km con un dislivello positivo di 6815 con punti di approvvigionamento idrico ogni tot chilometri e un solo punto dove potrà fermarsi qualche decina di minuti per consumare un pasto caldo. Per affrontare questa durissima impresa, però, non poteva mancare una motivazione forte con un massaggio ancor più forte. Infatti, Goggi, ha deciso di correre per la Onlus imperiese “Sorridi Con Pietro” che da alcuni anni sta portando avanti il progetto “Diamo qualità alla vita”, che consiste nel fornire le cure palliative a domicilio ai malati terminali in età pediatrica.

“Credo che solo il fatto di correre così tanto – ha commentato Goggi a ImperiaPost – sia già una grandissima fortuna. Muoversi, sopportare una fatica del genere non è da tutti e perciò mi sembra giusto cercare di fare qualcosa per chi è meno fortunato. Avendo dei bambini posso solo immaginare cosa significhi per un genitore vivere una situazione del genere e perciò, nel mio piccolo, correndo con il logo della Onlus “Sorridi con Pietro” cercherò di trasmettere in qualche modo questo importante messaggio e questo importantissimo progetto”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: