20 Aprile 2024 14:21

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:21

VENTIMIGLIA. CIPOLLA EGIZIANA. AL VIA DA R&B AGRICOLTURA LA DISTRIBUZIONE DELL’ANTICO BULBO /ECCO COME PRENOTARSI

In breve: Dopo le " anteprime " alla Libreria Mondadori Bordighera con la distribuzione della cipolla egiziana durante gli incontri con Dario Bressanini, Beatrice Mautino e Libereso Guglielmi, entra nel vivo in questi giorni favorito anche dalle ottimali condizioni climatiche di questo ultimo periodo, la condivisione dell' antico e raro ortaggio.

cipolla egiziana bulbo

Ventimiglia. Dopo le ” anteprime ” alla Libreria Mondadori Bordighera con la distribuzione della cipolla egiziana durante gli incontri con Dario Bressanini, Beatrice Mautino e Libereso Guglielmi ( bulbo introdotto nel suo giardino gia dal 1940 ) , entra nel vivo in questi giorni favorito anche dalle ottimali condizioni climatiche di questo ultimo periodo, la condivisione dell’ antico e raro ortaggio.

Sono centinaia le prenotazioni e le richieste arrivate in questi mesi a R&B Agricoltura da tutta Italia per poter avere un bulbo, tanta curiosità e tanta voglia di provare a piantarlo nel proprio giardino orto o in vaso per ottenere un prodotto che ai più era sconosciuto ma che ha rappresentato per anni una forma di alimentazione nel nostro territorio. Cercheremo di accontentare tutte le richieste, se ci sarà possibile, con l’aiuto anche del libretto autoprodotto sulle tecniche di coltivazione e utilizzo.

Per noi è stata una piacevole sorpresa questo rinato interesse per la biodiversità e il ritorno alle tradizioni agricole anche da chi normalmente non opera nel nostro settore. R&B Agricoltura intende promuovere in tutti i modi la conservazione delle antiche varietà agricole attraverso un’agricoltura responsabile , un complesso immenso, coordinato da giovani, studenti, agricoltori che cercano di dare futuro al nostro territorio.

Per ricevere in omaggio un esemplare di cipolla egiziana ( Allium cepa viviparum ) è sufficiente prenotarle direttamente alla Libreria Mondadori Bordighera , attraverso il gruppo facebook ” Regalo e Baratto in Agricoltura “ o per mail a regaloebarattoinagricoltura@gmail.com

Condividi questo articolo: