29 Marzo 2024 13:00

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:00

SAN BARTOLOMEO AL MARE. PROBLEMA APPROVVIGIONAMENTO IDRICO. IL SINDACO URSO:”NE SONO CONSAPEVOLE E LO STIAMO AFFRONTANDO” /I DETTAGLI

In breve: Valerio Urso: "Riceviamo poca pressione dell'acquedotto del Roja e l'AMAT teme di creare nuove falle nel sistema"

URSO H20

San Bartolomeo al Mare. “Ho ricevuto numerose lamentele in questi giorni per via della scarsa pressione dell’acqua, che in alcuni casi addirittura non arriva. Stiamo lavorando, come sempre, insieme a Rivieracque, per cercare di risolvere le emergenze. Sono disponibile a ricevere critiche e suggerimenti, non sono disposto a ricevere insulti. La maleducazione non serve per farci capire che c’è un problema serio da affrontare, lo stiamo affrontando a prescindere, come sempre”. Valerio Urso, Sindaco di San Bartolomeo al Mare, interviene così dopo aver letto e sentito numerosi insulti in seguito alla scarsa pressione dell’acqua, per molte abitazioni private ed alcune strutture turistiche.

“L’Amministrazione che rappresento – prosegue Ursoha già attivato un paio di vasche in quota, mentre ricordo che nei dieci anni precedenti, con l’Amministrazione Ragni, abbiamo investito oltre 3 milioni di euro rifacendo tutte le linee per ridurre gli sprechi. Il problema a monte però rimane: riceviamo poca pressione dall’acquedotto del Roja e l’AMAT teme, aumentando la pressione, di creare nuove falle nel sistema che già molte volte ha dato forti segni di debolezza. Nel frattempo continuiamo a cercare soluzioni per risolvere l’emergenza, a prescindere dagli insulti”.

Condividi questo articolo: