24 Aprile 2024 01:42

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 01:42

BELLISSIMI. CENA DI BENVENUTO AI MIGRANTI. IL PARTITO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA:”GESTO DI FRATELLANZA E SOLIDARIETÀ”

In breve: il Partito di Rifndazione Comunista: "Siamo certi che i problemi in Italia, e in generale in Europa, non siano rappresentati dagli immigrati, ma da ben altro, a cominciare dai governi servi delle banche e del capitale finanziario che si sono susseguiti negli ultimi anni"

prc cena migranti

“In un’Italia dove i problemi per le persone sono già innumerevoli, spaziando dal lavoro che non si trova, la sanità sempre più precarizzata e privatizzata, lo smantellamento della cosa pubblica, come ad esempio la scuola ecc. ecc. a noi sembra strano che ciclicamente, in momenti ben definiti, il problema dei problemi sia rappresentato dall’immigrato, questo strano individuo che compare e scompare ad intermittenza sugli schermi per distrarre il pubblico da altre “magagne” – A scriverlo è il Partito di Rifndazione Comunista della provincia di Imperia, che così continua:

“Siamo certi che i problemi in Italia, e in generale in Europa, non siano rappresentati dagli immigrati, ma da ben altro, a cominciare dai governi servi delle banche e del capitale finanziario che si sono susseguiti negli ultimi anni.

Quanto ora dice Papa Francesco noi comunisti lo ripetiamo da anni: accogliere chi ha bisogno, anteporre la solidarietà al profitto e così via. Eppure siamo ancora ottimisticamente convinti che, sotto sotto, gli italiani abbiano un cuore.

Parliamo, nello specifico dei cittadini di Bellissimi, frazione di Dolcedo, i quali hanno accolto una ventina di extracomunitari con tanto di pranzo di benvenuto.

Ammettiamo che siamo rimasti sorpresi da tanta solidarietà. Quella solidarietà tra popoli che purtroppo sta venendo a mancare. Come nell’emergenza Grecia, dove un intero popolo e’ costretto a subire i poteri forti del capitalismo europeo. Porgiamo un plauso perciò alla frazione Bellissimi per questo gesto di fratellanza e solidarietà, sperando che venga presto emulato da altri”.

Condividi questo articolo: