19 Aprile 2024 14:21

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:21

IMPERIA. ASCENSORI FERMI DA MESI. CASANO REPLICA A ZAGARELLA:”AVETE SPESO 150 MILA EURO, POTEVATE UTILIZZARLI IN UN ALTRO MODO”

In breve: Forse l'assessore Zagarella - Continua Casano - non ricorda che la risposta a tutte le richieste di chiarimenti in merito ai continui guasti degli ascensori, la cui responsabilità nessuno ha mai imputato a questa Amministrazione, è stata sempre la stessa: tutto normale, normali tempi di manutenzione, soluzioni imminenti per problemi precedentemente irrisolti.

casano ascensore zagarella

Imperia. “Prendo atto della risposta dai toni stizziti e ricca di sarcasmo fuori luogo dell’assessore Zagarella a quelle che sono legittime richieste di chiarimenti non solo mie ma di tanti cittadini che non chiedono interventi miracolosi ma semplicemente chiarezza e onestà intellettuale. – A scriverlo è il capogruppo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Alessandro Casano, in merito alle risposte del vicesindaco di Imperia, Giuseppe Zagarella,  sugli Ascensori, attualmente fuori uso, che collegano il Parasio con Borgo Marina.

Forse l’assessore Zagarella – Continua Casano – non ricorda che la risposta a tutte le richieste di chiarimenti in merito ai continui guasti degli ascensori, la cui responsabilità nessuno ha mai imputato a questa Amministrazione, è stata sempre la stessa: tutto normale, normali tempi di manutenzione, soluzioni imminenti per problemi precedentemente irrisolti. Se oggi veniamo a sapere dall’Assessore stesso che, a fronte di 150mila euro spesi e sottratti, come dice lui alle Frazioni, i risultati sono quelli che vediamo, allora vuol proprio dire che c’è qualcosa che non va, eccome e qualche interrogativo l’Assessore forse dovrebbe porselo, senza troppa spocchia. Magari quei soldi era meglio utilizzarli diversamente.

Venendo all’argomento parcheggi, il senso del mio intervento era il seguente: i varchi elettronici così come verranno regolamentati non risolveranno il problema dei parcheggi. Il numero di macchine senza pass che occupano parcheggi al Parasio (che vanno giustamente sanzionate) è irrilevante rispetto al fatto che i parcheggi sono troppo pochi e i pass rilasciati sono comunque troppi. Quindi è logico aspettarsi che l’effetto deterrente dei varchi elettronici sarà minimo ai fini della disponibilità di parcheggi e della rotazione sugli stessi. E’ vero che scatteranno le sanzioni per chi entrerà senza pass ma la sanzione non è automatica per chi è in possesso di permesso di transito e invece parcheggia. In quel caso la sanzione è subordinata alla presenza di un agente.

Al Parasio sono stati eliminati 80 posti auto, in parte anche per prese di posizione discutibili come quella di via Vecchie Carceri, e ad oggi non esiste nessuna alternativa a quei posti. Il risultato concreto dell’attivazione dei varchi rischia di essere quello di complicare ulteriormente la vita ai residenti che continueranno a non trovare parcheggio e allo stesso tempo non potranno, per esempio, neppure essere accompagnati a casa da chi non è in possesso di un pass o avranno difficoltà a ricevere la spesa o eventuali servizi a domicilio se non a costo di telefonate o comunicazioni al Comando di Polizia Municipale.

Sono ammirato dalla sicurezza dell’Assessore Zagarella ma abbiamo già visto questa Amministrazione in più occasioni mettere in atto provvedimenti, spesso con un pizzico di arroganza, per poi ritirarli in fretta e furia per le proteste dei cittadini. Speriamo non succeda anche questa volta.”

Condividi questo articolo: