19 Aprile 2024 13:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:31

EXPO. LA CLASSE 4°B DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO NOVARO DI IMPERIA SELEZIONATA TRA LE “ECCELLENZE DELLA LIGURIA” /ECCO PERCHÉ

In breve: La classe 4° B del t.p. del plesso G. Natta dell’Istituto Comprensivo Novaro è stata selezionata tra le “ eccellenze della Liguria” dall’Ufficio Scolastico Regionale ed ha presentato il proprio lavoro a Palazzo Italia – Expo- il 20 luglio 2015.

il salto delle acciughe

La classe 4° B del t.p. del plesso G. Natta dell’Istituto Comprensivo Novaro è stata selezionata tra le “ eccellenze della Liguria” dall’Ufficio Scolastico Regionale ed ha presentato il proprio lavoro a Palazzo Italia – Expo- il 20 luglio 2015.
Il progetto della classe “ Terra Madre – Madre terra “ e “ Dalla balena al lupo” ha ricevuto il marchio Expo che certifica l’appartenenza dello stesso al più generale Progetto Scuola di Expo .

A partire dai progetti, la classe ha partecipato anche al concorso “ La scuola per Expo 2015” col lavoro “ Il salto dell’acciuga nel latte delle Alpi” che è stato appunto presentato il 20 luglio ad Expo.
Il lavoro svolto, visitabile sul sito Expo “ Vivaio Scuole”, ha inteso presentare l’unicità della biodiversità ambientale e alimentare della Liguria di Ponente : un territorio unico dove si passa in mezz’ora dalla balena del Santuario dei Cetacei al lupo del Parco delle Alpi Liguri, dove la dieta mediterranea della costa si incontra con la cucina bianca della civiltà delle malghe.

La classe, accompagnata dall’insegnante Badano curatrice del progetto e dall’insegnante Armelio e da una delegazione di genitori, ha illustrato, nella presentazione, il lavoro svolto attraverso alcuni poster realizzati, i libri prodotti ed il video di Imperia TV che riprendeva l’intera mostra allestita il 10 giugno nel cortile della scuola.

Condividi questo articolo: