23 Aprile 2024 23:43

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 23:43

IMPERIA. CASO RIFIUTI. SINDACATI IN PREFETTURA PER CONOSCERE IL DESTINO DEI LAVORATORI TRADECO / FOTO E VIDEO

In breve: L'incontro è servito per fare il punto sulla nuove ditte e sulla ricollocazione dei 145 lavoratori in forza alla Tradeco.

la marca leuzzi

Imperia – Sindacati e Prefettura a confronto per discutere del passaggio alle nuove ditte del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani nei 35 comuni imperiesi serviti fino a domenica dalla Tradeco Srl. L’incontro è servito per fare il punto sulla nuove ditte e sulla ricollocazione dei 145 lavoratori in forza alla Tradeco. 

“I sindaci – spiega Luigi La Marca della Uil –  devono dare mandato alle nuove ditte visto che Tradeco ha avuto l’ordinanza di rescissione del contratto. Ad oggi non sapevamo come collocare i 145 lavoratori. Abbiamo avuto risposta da parte di alcuni sindaci che domani firmeranno le ordinanze sindacali che avvieranno il servizio per i prossimi sei mesi alle nuove ditte. Domani sarà una giornata di “bagarre” per fare il passaggio del personale e ridistribuire queste 145 persone alle varie ditte. Sappiamo che a Diano Marina arriva l’Ata di Savona che ha preso Diano San Pietro e Diano Castello. Su Imperia arriva Teknoservice, su Cervo e Riva Ligure Aimeri”.

“Il vero problema – ha detto Alessandro Leuzzi della Cisl – resta il nodo del personale perché noi crediamo che domani nella riunione fiume che inizierà alle 11 dovremmo ricollocare tutti i 145 lavoratori nei rispettivi comuni e incominciare una nuova avventura e con un nuovo servizio nei 35 comuni”.  

https://www.youtube.com/watch?v=XfrNv0FaQqw

Condividi questo articolo: