25 Aprile 2024 15:44

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:44

IMPERIA. RIFIUTI. VIA ALLA GESTIONE TEKNOSERVICE. IN PIAZZA DANTE UN BUS TRASFORMATO IN CENTRO INFORMAZIONI/FOTO E VIDEO

In breve: Questo il biglietto da visita della Teknoservice, l'azienda torinese che a partire da questa mattina ha iniziato a gestire il servizio di raccolta rifiuti a Imperia dopo la rescissione del contratto con la Tradeco.

collage teknobus_new

Un autobus trasformato in centro informazioni in piazza Dante. Questo il biglietto da visita della Teknoservice, l’azienda torinese che a partire da questa mattina ha iniziato a gestire il servizio di raccolta rifiuti a Imperia dopo la rescissione del contratto con la Tradeco. All’interno dell’autobus una mostra realizzata con materiali di riciclo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della raccolta differenziata. L’autobus, itinerante, si sposta di città in città, visitando tutti i centri dove la raccolta rifiuti é gestita dalla Teknoservice.

“Quest’autobus ha cambiato vita, ha cambiato lavoro, è un autobus che trasportava gente, un comunissimo autobus di linea, che è stato completamente trasformato e rivisitato e adesso trasporta una mostra – ha spiegato a ImperiaPost Paola Gasparini Si tratta di una mostra realizzata tutta con oggetti creati con materiali di recupero. Non è stato acquistato nulla, sono tutti oggetti realizzati con materiali di riciclo e questo autobus fa il giro delle piazze e delle scuole, per mostrare alla gente, a grandi e piccini, come può essere divertente e interessante fare la differenziata. Si cerca di insegnare loro di abbandonare la politica dell’usa e getta, ma quella di recuperare i materiali e cercare di dargli nuova vita.

È una maniera simpatica per invogliare la gente a riciclare e non buttare più come è solita fare. In più, oltre a questa mostra molto simpatica, noi facciamo veramente delle lezioni di educazione ambientale, per far capire l’importanza della raccolta differenziata, per far comprendere perchè deve essere fatta e come deve essere fatta nel modo corretto.

È un autobus che sta girando già per tutta l’italia, siamo stati in Piemonte nel Canavesano, siamo stati ad Albenga, adesso siamo qui ad Imperia e via via scenderemo per tutti i comuni serviti dalla Teknoservice”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”][wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: