29 Marzo 2024 14:34

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:34

DOWNHILLRUN. MAURIZIO FERRATUSCO DELLA SANREMO RUNNERS CONQUISTA IL SECONDO POSTO NELLA CORSA GIÙ DAL MONTE BIGNONE /GLI ALTRI RISULTATI

In breve: DUE gli appuntamenti nel Savonese dove sabato scorso hanno partecipato atleti del team Sanremo Runners.
Ferratusco_Maurizio_NN00201400622
Maurizio Ferratusco

DUE gli appuntamenti nel Savonese dove sabato scorso hanno partecipato atleti del team Sanremo Runners.

DOWNHILL. Dopo il ciclismo ora anche a piedi: una corsa dalla cima di una sommità giù a rotta di collo sino a valle. Da sabato scorso è andata in scena la prima edizione della “DownhillRun” sulla distanza cronometrata di due chilometri.
In un paesaggio da sogno, in cima al Monte Bignone, una fantastica discesa sterrata che ha portato circa 60 atleti (cinque donne) sino alla piazza della chiesa di Solva, sulle alture di Alassio, dove era in svolgimento la Festa delle Biscette.
Gli atleti hanno così potuto ammirare le bellezze della collina alassina e fare il pieno di adrenalina cimentandosi in una impegnativa discesa, prima di un meritato “rifornimento” alla festa.
Grande impressione ha destato il giovane matuziano Maurizio Ferratusco (Sanremo Runners) che ha concluso la prova al secondo posto assoluto con il tempo di 8’56”, appena a cinque secondi dal vincitore, il locale Mauro Sevega. Al terzo posto Roberto Dagati in 9’10”.

Complimenti anche al tabiese Gianni Oggiana (Sanremo Runners), impegnato in un percorso insolito e non adatto alle proprie caratteristiche, in 12’08” ha registrato un valido 23esimo posto finale. Da registrare che l’ultimo atleta classificato ha impiegato il tempo di 23’41”.

FINALBORGO. Nel borgo antico di Finale Ligure è andata in scena la terza “Borgo by Night Running”, una corsa podistica di circa 5 km che ha visto classificati ben 269 partecipanti. Da rilevare la partecipazione della matuziana Sabrina Covella (Sanremo Runners) classificata a metà classifica tra le quasi 80 donne classificate.

Condividi questo articolo: