25 Aprile 2024 15:22

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:22

CICLISMO AMATORIALE. BILANCIO ESTIVO POSITIVO PER IL PEDALE IMPERIESE. LA SODDISFAZIONE DEI DIRIGENTI /I DETTAGLI

In breve: Risale a sabato 25 luglio l’ultima vittoria assoluta di Silvio Parodi nella cronometro individuale di Villanova di Mondovì alla quale dobbiamo aggiungere le vittorie di categoria di Marco Catter e Carmelo Cirino che ha preceduto il compagno di squadra e di categoria Gianni Moraschini.

centro edile collage conad

Risale a sabato 25 luglio l’ultima vittoria assoluta di Silvio Parodi nella cronometro individuale di Villanova di Mondovì alla quale dobbiamo aggiungere le vittorie di categoria di Marco Catter e Carmelo Cirino che ha preceduto il compagno di squadra e di categoria Gianni Moraschini.

Sembra di essere tornati agli anni ‘80 e ‘90 quando, il “Pedale”, faceva man bassa di vittorie, piazzamenti e presenze e, come si suol dire, “non ce n’era per nessuno”.

I numerosi soci di cui si è arricchita la squadra ad inizio anno, in tempi brevissimi, grazie alla sportività ed al buon senso di tutti, hanno creato una invidiabile amalgama con i vecchi tesserati.
A metà luglio, infatti, possiamo affermare che “meglio di così non poteva andare”.

Nel gruppo si sono avvertiti nuovi entusiasmi, riaccese nuove emozioni e nuovi stimoli sia tra i soci che tra i dirigenti.

La margherita Conad continua a portare fortuna come pure lo sponsor principale “Centro Edile Imperiese”.
Si è gareggiato di sabato e di domenica e, alcune volte, anche durante la settimana: 246 presenze in ben 64 manifestazioni disputate fino ad ora, prevalentemente in regione e nel vicino Piemonte che hanno dato esito estremamente positivo come la vittoria del Campionato Regionale Cronometro a Coppie cat. D. ottenuta da Carmelo Cirino e Fabrizio Scarone ed il Campionato Regionale Cronometro a coppie cat. E ottenuta da Gianni Moraschini con Caruso.

Che dire della bella soddisfazione della recentissima vittoria del Campionato Regionale a squadre disputatosi a Genova conseguita da: Silvio Parodi, Marco Catter, Carmelo Cirino e Cristian Moschetta?
E del secondo posto assoluto della classifica generale di Piergianni Sciandra in una gara a La Spezia e dei suoi ottimi piazzamenti: Marco Catter ha collezionato numerose vittorie di categoria.

Nel Trofeo dello Scalatore ha vinto la classifica finale di categoria Denis Moraldo alla quale dobbiamo sommare i numerosi piazzamenti nei primi cinque della classifica in altre gare in salita e l’ottimo piazzamento, nello stesso Trofeo, anche di Alberto Ricca.

Assiduità e piazzamenti anche per Piero Shaner ed Angelo Ranise, per Daniele e Gianni Della Volta, Massimo Rovere (il nostro velocista piemontese), Carmelo Pellitteri, Francesco Coiro, Jacopo De Michelis, Michele Palazzo e per Stefano Drovandi che, ritornato alle gare quest’anno, migliora di settimana in settimana.
Fabrizio Montaldo (3° assoluto in una gara) e Claudio Caviglia sono assidui ed in continuo miglioramento nella “ seconda serie “.
Non dimentichiamo certo di annoverare i risultati del nostro Silvio Parodi, specialista delle cronometro che si difende su ogni tipo di percorso vincitore assoluto due volte, innumerevoli volte piazzato dal 2.° al 5.° posto e vincitore nelle gare a coppie ed a squadre.
Concludiamo con Cristian Moschetta, al suo primo anno nella nostra associazione, sta vivendo una stagione indubbiamente positiva: competitivo su tutti i percorsi ed animato da una carica esplosiva, speriamo dovuta al nuovo ambiente a lui congeniale, sta ottenendo ottimi risultati.

In questi ultimi 10/15 anni il ciclismo amatoriale è molto cambiato, richiede passione, impegno, dedizione e anche capacità atletiche: in questo nuovo contesto il Pedale Imperiese continua la sua attività sportiva e agonistica che lo colloca tra le più interessanti realtà regionali.

Dicono i dirigenti: un grazie a tutti gli amici che in questo ultimo e recente periodo onorano la maglia del Pedale Imperiese con presenze e risultati di assoluto valore, se pur nell’ambito del ciclismo amatoriale. La nostra speranza è che la storia del “ pedale “ possa continuare ancora per molti anni con l’arrivo di altri amici ed appassionati che siano capaci di farci vivere le grandi emozioni vissute per tanti anni”.

Condividi questo articolo: