20 Aprile 2024 01:11

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:11

DIANO MARINA – GM APPROVA BILANCIO DI PREVISIONE 2014, PREVISTO FATTURATO DI 2 MILIONI DI EURO.

gm

L’Assemblea dei Soci della GM (Gestioni Municipali SpA) ha approvato ieri, martedì 10 dicembre, il Bilancio di previsione 2014, che prevede un fatturato di 2 milioni di euro, costi per un milione e duecentomila euro (di cui 783 mila costi di produzione), ammortamenti per 179 mila euro, 13 persone impiegate a tempo indeterminato e 28 a tempo determinato.
“E’ un bilancio redatto in forma prudenziale – spiegano il Sindaco di Diano Marina, On. Giacomo Chiappori, socio unico della GM e l’Amministratore Unico Domenico Surace – per la prima volta superiamo il tetto dei 2 milioni di ricavi, un aumento dovuto all’incarico di gestione delle aree blu parcheggi, che abbiamo ricevuto a luglio dal Comune”.

Surace entra poi nello specifico e spiega: “I costi di produzione nel 2014 si assesteranno definitivamente e saranno in linea con il 2012 e il 2013. Siamo ormai a regime, dopo le riduzioni che abbiamo apportato ai costi che la politica aveva addossato alla GM. Speriamo di riuscire a ridurre ancora qualche costo nel 2014, tuttavia possiamo dire che la mini spending review su GM ha funzionato”.

Riguardo agli investimenti: “Nel 2014 – conclude Surace – faremo un piccolo restyling del porto, con servizi igienici nuovi, sostituzione delle colonnine per gli utenti, abbellimento estetico. L’obiettivo è quello di arrivare a proporre in seguito una riqualificazione maggiore per avere poi una concessione demaniale più ampia da parte della Regione Liguria. Nelle spiagge, continueremo con la sostituzione delle attrezzature, cambieremo tutti gli ombrelloni”.

Gestioni Municipali SpA gestisce Bagni Delfino, Bagni Diana, Solarium, Spiaggia libera attrezzata, Porto, Aree blu parcheggi a pagamento.

Condividi questo articolo: