25 Aprile 2024 18:35

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:35

IMPERIA. STRADA PROVINCIALE PER CASTELLARO. AL VIA I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DOPO GLI EVENTI ALLUVIONALI DEGLI SCORSI ANNI /I DETTAGLI

In breve: Partono i lavori di messa in sicurezza del versante a monte che insiste sul tratto iniziale della strada provinciale n.51 che collega Taggia a Castellaro.

frana-castellaro

Imperia. Partono i lavori di messa in sicurezza del versante a monte che insiste sul tratto iniziale della strada provinciale n.51 che collega Taggia a Castellaro. La “consegna” del cantiere, da parte della Provincia, segna l’inizio di interventi indispensabili per la protezione del transito veicolare, che dopo gli eventi alluvionali degli ultimi due anni è ancora a senso unico alternato disciplinato da un impianto semaforico. I progetti, a cura della Provincia, sono stati approvati dalla Regione.

Il Presidente Fabio Natta e il consigliere delegato ai Lavori pubblici Carlo Capacci dicono: “I lavori in questione sono fondamentali per ripristinare la sicurezza su un’opera viaria di primaria importanza. La speranza è che gli interventi, progettati dai nostri tecnici, possano ristabilire in tempi brevi la normale viabilità a doppio senso di circolazione. Pur dovendo far fronte alle note difficoltà finanziarie, consideriamo la manutenzione delle strade provinciali tra le priorità assolute sulle quali far convergere le risorse a disposizione”

Condividi questo articolo: