23 Aprile 2024 17:43

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 17:43

DOLCEDO. APPROVATO IL CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI PER IL MESE DI AGOSTO/ECCO IL PROGRAMMA

In breve: Gli eventi inizieranno mercoledì 5 agosto alle ore 21 nell'affascinante contesto architettonico del sagrato della Parrocchiale di S. Tommaso con il concerto “spirar di venti e pizzicar di corde”

 CantusFirmus_2013_e

La Giunta Comunale di Dolcedo ha approvato il Programma delle Manifestazioni per il mese di agosto. Gli eventi in programma rientrano nel 1° ciclo di manifestazioni estive organizzate dal Comune dal titolo: “per le vie del Borgo”.

Gli eventi inizieranno mercoledì 5 agosto alle ore 21 nell’affascinante contesto architettonico del sagrato della Parrocchiale di S. Tommaso con il concerto “spirar di venti e pizzicar di corde”. Si esibiranno il duo Elena Bucchiero e Claudio Massola con flauti, chalumeau, clarinetti e spinetta, che accompagneranno gli spettatori in un insolito viaggio musicale ripercorrendo brani dalle più antiche suite per flauto del 1500 attraverso il ‘600 e il ‘700 fino alle soglie del periodo Romantico.

Il secondo appuntamento si terrà domenica 9 agosto alle ore 21 dove si esibirà l’ottetto vocale “Cantus Firmus” di Mondovì che eseguirà un repertorio vario di canti dal 1500 ai giorni nostri.
Il gran finale è previsto con l’ultimo evento che si terrà il giorno mercoledì 12 agosto alle ore 21 e vedrà l’intero centro storico di Dolcedo invaso dalla Compagnia del Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare che si esibirà in un percorso teatrale itinerante coinvolgendo ed accompagnando gli spettatori per gli antichi carruggi di Dolcedo, dal ponte dei Cavalieri di Malta al portico di sotto Monte, da piazza Doria al sagrato della Parrocchiale.

L’Amministrazione con questi eventi vuole avviare per il primo anno una serie di appuntamenti in note e spettacolo con l’intento di promuovere eventi estivi nel centro storico di Dolcedo che possano ripetersi negli anni futuri con l’ambizione che diventino un riferimento per appassionati e turisti.
Un ringraziamento è rivolto ai Consiglieri Comunali prof.ssa Barbara Gibellini e prof.ssa Cristina Rovaldi che hanno organizzato gli eventi e agli sponsor che sostengono la manifestazione (Supermercati Simply, Banca Ca.Ri.Ge., Olio Daprelà).

Questa sera a Dolcedo alle ore 21.30 il sagrato della Parrocchiale ospiterà il FilmCaravan, VII Festival Internazionale itinerante del Cortometraggio. 

Condividi questo articolo: