19 Aprile 2024 03:52

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:52

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER IL CONCERTO DI DODI BATTAGLIA E TOMMY EMMANUEL A ONEGLIA:”CI SENTIAMO TRA AMICI”/FOTO E VIDEO

In breve: I due artisti, accompagnati dal maestro Christian Lavernier in diversi momenti dello show, hanno incantato il pubblico con brani provenienti dal loro ultimo album e dal mondo dei Pooh

image

Imperia. Nonostante un cielo grigio che ha tenuto un po’ in apprensioni gli organizzatori della grande serata centrale nel calendario degli eventi estivi imperiesi, il concerto di Dodi Battaglia e Tommy Emmanuel svoltosi sabato sera lungo Calata Cuneo è stato un grande successo di pubblico.

I due artisti, accompagnati dal maestro Christian Lavernier in diversi momenti dello show, hanno incantato il pubblico con brani provenienti dal loro ultimo album composto da 8 brani cantati e 4 strumentali, in bilico tra diversi generi musicali. L’unione artistica tra i due chitarristi ha dato vita infatti un album innovativo e dal sound internazionale, registrato tra  l’Italia e gli Stati Uniti.

Accanto ai brani nuovi i due si sono cimentati anche in alcuni grandi classici provenienti dla mondo di Dodi Battaglia ossia dei Pooh tra l’entusiasmo generale dei presenti che hanno affollato numerosi Oneglia.

Dopo qualche iniziale problema tecnico che ha costretto gli artisti ha riprovare tre volte lo stesso brano, il concerto ha preso il via tra gli applausi e le urla entusiaste dei presenti. “È un concerto importante, la musica è l’occasione per rivivere momenti belli e emozionanti quindi farò una serie di brani anche realizzati con i miei amici e colleghi Pooh e che spero siano nel vostro cuore” ha dichiarato Dodi Battaglia. 

Dopo una prima parte di concerto sul palco è rimasto solo Tommy Emmanuel che ha letteralmente mandato in visibilio i presenti e i tanti musicisti accorsi sotto il palco per ammirare la sua tecnica. Circa 15 minuti di assoli ininterrotti con intervalli in cui la chitarra veniva usata come un insieme di percussioni grazi ai giochi di suono possibili con la cassa armonica.

La parte finale del concerto è poi stata coronata dalla presenza di Christian Lavernier che ha regalato un valore aggiunto alla splendida serata: “Vorrei che la mia città fosse sempre così” ha dichiarato. Grande soddisfazione anche da parte del Sindaco che ha aggiunto: “Siamo tantissimi, è un successo”.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: