20 Aprile 2024 17:15

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 17:15

CHIUSANICO. “SUONI SUL PIZZO D’EVIGNO”. GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO DEL CHITARRISTA DIEGO CAMPAGNA /I DETTAGLI

In breve: Successo per "Suoni sul Pizzo D'Evigno", il primo evento organizzato insieme dai comuni dell'Unione Valmerula e Montarosio.

suoni sul pizzo collage

Chiusanico. Successo per “Suoni sul Pizzo D’Evigno”, il primo evento organizzato insieme dai comuni dell’Unione Valmerula e Montarosio. Una piacevole camminata nei boschi ha anticipato il coinvolgente concerto del chitarrista Diego Campagna, accompagnato al flauto da Roberto Orengo, e dei talentuosi giovani chitarristi di “Guintar & Friends” Italy, che si è svolto in località Pian Rosso, punto ideale di congiunzione dei comuni di Andora, Cesio, Chiusanico, Stellanello e Testico. La serata si è conclusa con la cena all’aperto.

“Un evento che certamente si ripeteràha detto NiclaTallone, vice Presidente dell’Unione e Sindaco di Chiusanico che ha fatto gli onori da casa – Ringrazio quanti l’hanno reso possibile. Abbiamo ascoltato in concerto musicisti di grande talento guidati da Diego Campagna che ha suonato nei più importanti teatri del mondo e percorso insieme sentieri del nostro entroterra che ci regalano bellissimi panorami”.

Soddisfazione è stata espressa da tutti i rappresentanti dei comuni dell’Unione.

“Serate come questa ci confermano che il lavoro congiunto di questi comuni è utile anche per la promozione turistica dei nostri territori che, dalla costa all’entroterra, offrono itinerari e paesaggi straordinari” ha detto Fabio Natta, Presidente della Provincia di Imperia e Sindaco di Cesio.

Il concerto è il primo evento pubblico organizzato insieme dell’Unione Valmerula e Montarosio che sta lavorando alla gestione congiunta di alcuni servizi.

“Nell’estate 2015, sono stati già aperti ai comuni dell’Unione sia il campo solare che il soggiorno termale organizzati dal Comune di Andora – ha confermato Mauro Demichelis, Presidente dell’Unione e Sindaco di Andora – L’Unione vuol presentare al turista le attrattive di un territorio coeso ed affascinante dove, percorrendo pochi chilometri di strada si può passare dalla spiaggia al trekking su sentieri panoramici straordinari. “

All’evento erano presenti anche Marco Poggio, vice sindaco del Comune di Stellanello, il sindaco Romolo Laureri che ha salutato i partecipanti al trekking ed l’assessore Giampiero Rinaudo per il Comune di Testico.

Condividi questo articolo: